Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro cliente, dinamica realtà operante nel settore Fashion, all’interno di un progetto di sviluppo ci ha incaricati di ricercare un: HR SPECIALIST. Il profilo ricercato, a riporto del Direttore Risorse Umane, avrà il compito di contribuire attivamente alla realizzazione delle attività di gestione del personale interno con particolare riferimento ai processi di selezione e sviluppo delle risorse. Principali Responsabilità: - Garantisce la tempestiva copertura dei fabbisogni di personale in accordo alla pianificazione e alle esigenze di business - Gestisce l’intero processo di ricerca e selezione del personale per l’acquisizione dei migliori talenti in autonomia o con il supporto di fornitori esterni - Cura le politiche di sviluppo organizzativo volte alla crescita delle risorse interne tramite l’implementazione ed il monitoraggio di sistemi di valutazione delle competenze e l’individuazione delle corrette attività di sviluppo e formazione - Elabora ed implementa i piani di formazione in funzione dei fabbisogni dell’azienda e in collaborazione con le società esterne - Garantisce periodicamente l’allineamento delle compensation al valore di mercato, con l’implementazione annuale del processo di Merit Review - Attiva le azioni necessarie per garantire la retention delle risorse chiave aziendali - Garantisce la correttezza della documentazione relativa ai contratti di lavoro e assicura i relativi adempimenti rispettandone le scadenze - Supervisiona l’attività di gestione delle presenze e garantisce la corretta elaborazione dei cedolini paga collaborando con la società esterna di payroll - Contribuisce alla elaborazione del budget del personale, monitorandone l'andamento ed individuando eventuali azioni correttive; - Implementa e gestisce i rapporti con gli Enti Esterni (Scuole, Università, Associazioni di Categoria). Requisiti: - Laurea preferibilmente in Materie Umanistiche o Economiche - Solida esperienza nel ruolo maturata all’interno di contesti aziendali dinamici e in costante evoluzione - Ottime capacità relazioni e comunicative - Predisposizione al lavoro in team e per progetti - Dinamicità, doti analitiche ed organizzative - Ottima conoscenza della lingua inglese - Utilizzo del pacchetto Office. Sede di lavoro: Ferrara