Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Talent on board
Rovereto (Provincia di Trento)
Cerca

Project manager

Rovereto (Provincia di Trento)
Talent on board
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Talent On Board Srl ricerca, per PMI attiva in ambito automazione e robotica, appartenente ad un gruppo industriale italiano con sede nei pressi di Rovereto (TN), una figura di Project Manager che a riporto diretto della Direzione Commerciale.


La risorsa avrà un ruolo cruciale nella gestione dei progetti, dalla pianificazione alla realizzazione, garantendo che le soluzioni siano consegnate nei tempi, rispettando i costi e gli standard qualitativi. Lavorerà a stretto contatto con i reparti vendite, tecnico, marketing e assistenza per definire e implementare soluzioni tecniche avanzate e personalizzate, contribuendo alla crescita dell'azienda e alla soddisfazione del cliente.

Capire esigenza cliente e poi coordinare la progettazione e realizzazione.

Principali Responsabilità:

·Supporto tecnico alla forza vendita: affiancamento ai venditori durante le visite presso i clienti per l’analisi delle potenziali applicazioni, presentazione e chiarimento delle offerte tecniche.

·Supporto filiali e distributori: supporto alla rete di filiali e distributori internazionali sia in remoto che in loco per potenziali applicazioni e partecipazione a fiere internazionali.

·Analisi tecnica avanzata: valutazione dettagliata delle applicazioni sulla base dei dati raccolti direttamente o tramite la forza vendite; identificazione delle soluzioni più adatte, coerenti con il portafoglio prodotti e la strategia tecnica dell’azienda.

·Preparazione offerte: redazione di preventivi per soluzioni standard e custom, con eventuale disegno layout e selezione di casi studio rilevanti.

·Redazione della specifica tecnica: redazione specifica tecnica sia verso il cliente che verso le operations;

·Gestione dei progetti: Pianificazione, coordinamento e supervisione di progetti complessi, garantendo che vengano rispettati tempi, costi e obiettivi qualitativi.

·Relazione con il cliente: Mantenimento di una comunicazione continua con il cliente, gestendo tutte le fasi del progetto per soddisfare le sue esigenze e garantire la sua soddisfazione.

·Coordinamento interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con i reparti tecnici, ingegneristici e di produzione per sviluppare soluzioni personalizzate, ottimizzando le risorse e integrando gli input delle diverse funzioni aziendali.

·Comunicazione cliente/progetto: mantenimento di una comunicazione chiara e puntuale con clienti e filiali durante tutte le fasi del progetto.

·Gestione dei fornitori: Coordinamento con i fornitori per garantire che tutte le forniture e i servizi siano in linea con i requisiti progettuali, gestendo i contratti e le tempistiche di consegna.

·Gestione dei rischi: Identificare e gestire i rischi di progetto, sviluppando piani di contingenza e risolvendo tempestivamente le problematiche che emergono.

·Supporto post-vendita: Assistenza nelle fasi post-vendita, monitorando le performance delle soluzioni implementate e gestendo eventuali modifiche o ottimizzazioni richieste.


·Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Gestionale e/o discipline affini, con solida esperienza nella gestione di commesse di carattere tecnologico;

·Esperienza: Almeno 3 anni in ambito tecnico-commerciale, con competenze nella gestione di offerte, progetti, specifiche e installazioni di sistemi automatizzati;

·Competenze: Eccellenti capacità organizzative, di leadership, di problem-solving e un forte orientamento al cliente.

·Conoscenze tecniche: Familiarità con i processi di automazione industriale e robotica. La conoscenza di sistemi automatizzati e software CAD rappresenta un plus.

·Lingua inglese: Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per interagire con clienti e fornitori internazionali;

·Disponibilità: Disponibilità a trasferte internazionali per la gestione dei progetti e delle installazioni (Max 30%).


·Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.

·Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza e alle competenze maturate.

·Benefit: Flessibilità Oraria, Mensa

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Rovereto (Provincia di Trento)
Lavoro Provincia di Trento
Lavoro Trentino-Alto Adige
Home > Lavoro > Project Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva