Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Temporary chief financial officer

Piacenza
Contratto a tempo indeterminato
SOA Risorse Umane srl
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

Posizione Ricercata: Direttore Finanziario (CFO)

Stiamo cercando un Direttore Finanziario (CFO) che sarà responsabile di garantire l'affidabilità economico-finanziaria dell'azienda, gestire il rischio economico (valutazione del credito), supportare aspetti legali e contrattuali, assicurare la conformità fiscale, lavorativa e ambientale, e conoscere approfonditamente le procedure amministrative.

Il candidato sarà inoltre responsabile delle funzioni di supporto quali Human Resources, affari legali, assicurazioni, gestione della qualità / ISO, IT, Comunicazione e Marketing, oltre che delle aree di Accounting-Controlling-Finance.

Responsabilità principali:

* Progettare, sviluppare e implementare strategie finanziarie per garantire la solidità e il successo dell'azienda.
* Supervisionare tutte le attività finanziarie dell'azienda.
* Condurre analisi finanziarie per valutare l'efficacia operativa, l'allocazione del capitale e l'ottimizzazione dei processi finanziari.
* Gestire il budget aziendale, monitorare costi e ricavi, e fornire analisi e report dettagliati al management.
* Supervisionare la gestione del flusso di cassa, inclusa la previsione e il controllo dei budget di cassa.
* Curare l'elaborazione del bilancio e degli adempimenti societari, garantendone conformità e affidabilità.
* Preparare e presentare report finanziari accurati e conformi alle normative.
* Fornire consulenza strategica per decisioni aziendali, valutando nuovi progetti, acquisizioni e partnership.
* Collaborare con le funzioni strategiche per una gestione finanziaria efficace e corretta allocazione delle risorse.
* Garantire la conformità alle normative finanziarie, fiscali e legali.
* Gestire i rapporti con banche e istituti di credito.

Requisiti del candidato:

* Laurea in Finanza, Economia o discipline correlate.
* Minimo 10 anni di esperienza in ruoli di responsabilità finanziaria.
* Competenze comprovate in pianificazione strategica, controllo dei costi e gestione del flusso di cassa.
* Capacità di analizzare dati finanziari complessi e di comunicare efficacemente con il management.
* Ottima conoscenza di strumenti finanziari e sistemi di gestione finanziaria.
* Leadership e capacità di gestire un team.
* Eccellenti capacità comunicative e orientamento ai risultati.
* Adattabilità a ambienti dinamici e in rapido cambiamento.

Dettagli contrattuali:

* Contratto a tempo determinato di 6 mesi.
* Retribuzione commisurata all'esperienza.
* Sede di lavoro: Emilia Romagna - Veneto.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Piacenza
Lavoro Provincia di Piacenza
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > TEMPORARY CHIEF FINANCIAL OFFICER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva