Posizione
Il / La Junior Buyer – supporta il Category Manager di riferimento nella gestione del processo di approvvigionamento delle materie prime, in coordinamento con le altre funzioni aziendali. Lo scopo della posizione è di garantire agli stabilimenti produttivi la disponibilità di materie prime nel rispetto delle tempistiche richieste, al fine di dare continuità al processo produttivo.
Attività Principali
* Attività connesse alla programmazione degli acquisti: scouting, negoziazione commerciale, miglioramento continuo delle condizioni di acquisto.
* Attività di ricerca di nuovi potenziali fornitori, a livello mondiale.
* Attività operative relative alle funzioni di acquisto e della corretta gestione e tenuta dei dati nel sistema gestionale aziendale. Predisposizione di reportistica e presentazione di dati alle funzioni aziendali interessate.
* Analisi quotidiana dei fabbisogni espressi dalle RDA (“richieste di acquisto”) rilasciate dai relativi responsabili.
* Trasformazione delle RDA in ordini di acquisto (oda) ed invio di questi ultimi ai fornitori.
* Richiesta, ricezione e gestione delle conferme d’ordine.
* Gestione delle relazioni e dei solleciti ai fornitori.
Requisiti della posizione
* Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Statistica o Gestione della Supply Chain;
* 0-3 anni di esperienza pregressa;
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel;
* Buon livello di lingua inglese, sia scritto che orale;
* Residenza o domicilio sul territorio;
* Proattività, orientamento al risultato e auto-motivazione;
* Ottime doti relazionali, comunicative, adatto al lavoro in team e multitasking;
* Capacità organizzative, determinazione e intraprendenza.
Chi siamo
SIRMAX è un gruppo industriale italiano con 13 stabilimenti nel mondo specializzato nella formulazione e produzione di compound termoplastici che vengono largamente impiegati negli oggetti che accompagnano la nostra vita quotidiana. Siamo i creatori di quella materia prima che, sotto forma di granuli, i nostri clienti plasmano nelle forme e nelle dimensioni più diverse. L'esperienza maturata attraverso la collaborazione con i più importanti brand globali del mondo dell'elettrodomestico e dell'automotive, fra gli altri, unita alla presenza di 7 centri di ricerca e sviluppo, ci ha permesso di puntare con visione e convinzione sullo sviluppo di soluzioni sostenibili. Stiamo al passo con i principi dell'economia circolare, con l’obiettivo di ridurre il nostro impatto ambientale aumentando sempre più l’utilizzo di materie prime riciclate e provenienti da fonti rinnovabili.
Perché lavorare in Sirmax Group?
Negli ultimi anni siamo cresciuti grazie alle persone e ai giovani talenti che sono riusciti a trasformare in progetti concreti le loro idee, grazie al supporto di tutta l’organizzazione. Crediamo che le diversità di ognuno possa portare sviluppo e nuove conoscenze in un contesto caratterizzato da un forte dinamismo e vivacità. Offriamo opportunità di crescita professionale grazie a un network globale che permette di prender parte a esperienze lavorative sia in Italia che all’estero, oltre a una formazione specifica offerta per approfondire e ampliare le proprie conoscenze. La nostra eccellenza si fonda sul concetto di Proximity, intesa come vicinanza alle persone, ai clienti e al mercato, e sulla tutela e promozione del valore delle risorse umane. Nel 2022 abbiamo ottenuto la certificazione “Great place to work” per la qualità dell’ambiente di lavoro a seguito dei feedback dei nostri Sirmaxees.
Contratto
Contratto di lavoro : Apprendistato
Benefit
* Computer aziendale
* Mensa aziendale
Orario
* Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare
* Tredicesima
#J-18808-Ljbffr