Il nostro cliente, multinazionale leader nella produzione di macchine complesse, ci ha incaricati di ricercare uno: SPECIALISTA SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO SICUREZZA, AMBIENTE, QUALITA' Principali responsabilità: - sviluppare, coordinare, implementare e mantenere i sistemi ISO in conformità ad ISO 45001, ISO 14001 e ISO 9001 e altri requisiti di sistema specifici del cliente; - pianificare, avviare e coordinare un piano di audit interno completo ed efficace per verificare la conformità agli standard ISO 45001, ISO14001 e ISO9001, alla strategia e agli obiettivi aziendali; - identificare le opportunità di miglioramento nei processi operativi ed implementare le adeguate azioni correttive nelle aree più carenti; - condurre e coordinare team interfunzionali per implementare i sistemi ISO nello stabilimento allineandoli a quelli del gruppo; - sviluppare, coordinare, identificare ed implementare requisiti, revisioni e necessità provenienti dalle richieste standard e specifiche del cliente; - guidare e formare i team riguardo la comprensione degli standard ISO e la loro attuazione; - pianificazione ed esecuzione dell'audit, emissione report, identificazione delle opportunità di miglioramento, follow-up sulle azioni correttive; - redazione, modifica ed approvazione di procedure e istruzioni di lavoro in collaborazione con le risorse interessate; - monitorare, valutare ed analizzare i dati e le performance dei sistemi ISO per identificare eventuali opportunità di miglioramento; Requisiti: - Laurea preferibilmente in Ingegneria o formazione equipollente; - Master e/o altra qualifica relativa al sistema di gestione qualità, ambientale e/o di salute e sicurezza sul lavoro; - almeno 3 anni di esperienza maturati presso un’azienda certificata di medie dimensioni (è gradita una precedente esperienza lavorativa nella gestione della qualità); - buona conoscenza dei sistemi di qualità ISO 9001, ISO14001 Ambientale e ISO 45001 Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro; - conoscenza delle normative REACH e ROHS; - buona conoscenza della lingua inglese; - responsabilità, proattività ed orientamento al problem solving; - capacità di lavorare in team e collaborare con le diverse funzioni. Località: Provincia Ovest di Treviso LI-CM