DentalPro è il più grande Gruppo Odontoiatrico italiano con oltre 280 centri dentistici di proprietà distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Posizione:
Siamo alla ricerca di un Analista Customer Service da inserire nel team di Customer Service presso la nostra sede centrale di Milano. La figura sarà a supporto diretto del Responsabile Customer Service, con un ruolo trasversale su tutte le attività di analisi, monitoraggio e supporto operativo del Customer Service, che svolge principalmente attività Inbound e Outbound.
La figura si occuperà di:
- Analizzare in modo continuativo le performance operative del Customer Service, dei singoli team e dei diversi canali (Inbound, Outbound, Digital), elaborando report e KPI periodici a supporto delle decisioni strategiche del management
- Supportare il Responsabile Customer Service nella gestione e ottimizzazione dei processi operativi, inclusi commissioning, forecasting, pianificazione della turnistica, definizione dei target mensili e monitoraggio dei risultati
- Interfacciarsi con i team leader del customer service per le ottimizzazioni delle performance, la turnistica e il monitoraggio dei risultati.
- Progettare e sviluppare dashboard di Business Intelligence per il monitoraggio in tempo reale dei principali indicatori di performance, individuando trend e aree di miglioramento continuo
- Effettuare analisi ad hoc su performance, volumi e comportamenti dei pazienti per supportare iniziative di ottimizzazione dei flussi operativi e delle attività di lead generation
- Supportare la definizione e l’evoluzione dei modelli di reporting e dei processi di controllo, migliorando la qualità e la tempestività delle informazioni a disposizione del team di gestione
- Collaborare alla preparazione di presentazioni, reportistica direzionale e materiali di sintesi per la Direzione aziendale, con particolare attenzione ai risultati, alle iniziative di miglioramento e alle proposte evolutive del servizio
Requisiti:
Quali requisiti ricerchiamo?
- Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, statistiche o affini
- Esperienza minimo due anni in ruoli di analisi dati, reporting o staff a supporto di funzioni operative, preferibilmente in ambito Customer Service o Contact Center o CRM
- Buona conoscenza di Excel e dimestichezza con strumenti di analisi dati e CRM (es. HubSpot)
- Capacità di leggere e interpretare KPI e dati operativi, traducendoli in proposte concrete di miglioramento
- Proattività, precisione e capacità di lavorare in team multifunzionali
- Autonomia e proattività nell’individuare aree e percorsi di miglioramento
- Preferenziale: conoscenza di strumenti di BI (es. Power BI)CTI (e.g. Twilio) e CRM (Hubspot),
- Lavoro in strutture contact center/customer service.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Via Privata Raimondo Montecuccoli 32, 20147 Milano (MI).
Modalità di lavoro: Ibrido.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato con assunzione alle dirette dipendenze dell'azienda, full-time, buoni pasto e sistema incentivante.
Apprezziamo la diversità e quindi accogliamo con favore tutte le candidature, indipendentemente da genere, nazionalità, origine etnica e sociale, religione/credenza, disabilità, età, orientamento e identità sessuale.
Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature in possesso dei requisiti richiesti. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.