Cerchiamo per nostra azienda cliente un Help Desk IT. Sar il primo punto di contatto per l’assistenza tecnica, assicurando la diagnosi e la risoluzione di problemi hardware, software e di rete, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informatici e delle applicazioni aziendali. In particolare si occuper delle seguenti attivit : risposta alle richieste di supporto IT via telefono, e-mail o sistema di ticketing, diagnostica e risoluzione problemi relativi a hardware, software e connessioni di rete, assistenza su problematiche di di accesso, reset password e permessi, stampanti, periferiche e altri dispositivi, configurazione sistemi operativi, amministrazione e manutenzione dei sistemi creando account utenti, monitoraggio delle prestazioni del sitema, manutenzione preventiva e aggiornamenti software, assistenza clienti e formazione utenti fornendo supporto tecnico, formazione su pratiche IT, supporto reti e sicurezza, gestione documentazione e reportistica. Si richiede diploma superiore, conoscenze informatiche. Si valuteranno anche candidature di neodiplomati. Costituiscono elemento preferenziale: Possesso di certificazioni IT (ITIL, Microsoft, Cisco). Esperienza con sistemi di ticketing IT e gestione Helpdesk. Familiarit con strumenti di supporto remoto. Previsto iniziale inserimento in somministrazione. vetrinabakeca