Turismo e Comunicazione: un Ruolo di Supporto
Il ruolo dell'Addetto/a INFO POINT per centro informazioni turistiche si occupa di fornire assistenza ai visitatori, rispondendo alle loro domande e fornendo informazioni relative a indicazioni, orari di apertura, servizi disponibili, attrazioni turistiche ed eventi locali.
L'obiettivo principale è supportare i visitatori nell'orientamento nel territorio circostante, suggerendo percorsi e fornendo mappe o indicazioni dettagliate. Inoltre, l'assistente turistica deve essere in grado di fornire assistenza in diverse lingue per accogliere visitatori provenienti da diverse parti del mondo.
Compiti:
* Fornire informazioni e rispondere alle domande dei visitatori;
* Suggerire percorsi e fornire mappe o indicazioni dettagliate;
* Fornire assistenza in diverse lingue;
* Buona capacità nell'uso del pc e altre risorse tecnologiche.
Requisiti:
* Ottima conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2) e di altra lingua (almeno livello B1);
* Disponibilità per il weekend e festivi;
* Doti organizzative e relazionali;
* Buona conoscenza del territorio limitrofo.
Luogo di lavoro: Chianciano Terme (SI)
Tipologia di contratto: part-time 20 ore settimanali CCNL: Contratto Cooperative Sociali, Tempo determinato iniziale con possibilità di proroga e stabilizzazione in organico.