Idealservice, Società Cooperativa nata a Udine nel 1953, oggi è tra le più importanti realtà nazionali nei settori del facility management, dei servizi ambientali e nella gestione di impianti di selezione rifiuti. Ricerca un/a risorsa da inserire all’interno della Divisione Facility Management, che, rispondendo al Direttore di Divisione, seguirà i convenzionamenti CONSIP e lo sviluppo commerciale per acquisire nuove commesse nel settore del facility management, in particolare per servizi di pulizie civili, sanitarie e industriali. La risorsa opererà in conformità alle direttive commerciali aziendali, garantendo redditività e corretta esecuzione delle attività. Nello specifico, si occuperà di:
* Gestire le procedure di convenzionamento CUC / CONSIP e centrali d’acquisto, con particolare attenzione alla gestione dei configuratori per la redazione di PDA mirati al miglior risultato economico.
* Svolgere l’attività commerciale assegnata, attraverso strumenti di mappatura del mercato, perseguendo gli obiettivi di sviluppo dei clienti target, ricercando nuovi servizi e opportunità di mercato.
* Garantire l’aggiornamento costante dei dati relativi all’attività commerciale, analizzando fatturato e redditività delle commesse, condividendo gli eventuali reindirizzamenti con il Responsabile Commerciale.
* Realizzare analisi economiche delle commesse in fase di preventivazione, collaborando con Ufficio Progettazione, Controllo di Gestione, Ufficio Acquisti, Sicurezza, Risorse Umane e Responsabili di produzione.
* Predisporre offerte economiche e gestire la revisione e/o il rinnovo dei contratti in essere.
* Individuare e condividere con il Responsabile Commerciale la composizione più idonea per la partecipazione alle gare (subappaltatori, mandanti, mandatarie, consorzi).
* Organizzare e coordinare incontri preliminari con il Cliente per la gestione dei passaggi d’appalto e di progettazione esecutiva.
Requisiti:
* Pluriennale esperienza in analoga mansione presso aziende strutturate del settore Facility Management (hard e soft).
* Disponibilità alla mobilità territoriale in Emilia, Toscana e Lazio.
* Ottime capacità relazionali e organizzative.
Sede:
La risorsa sarà inserita presso una delle sedi aziendali in Veneto o regioni limitrofe.
Cosa offriamo:
* Un ambiente dinamico in continua evoluzione.
* Fiducia e libertà di proporre iniziative e innovazioni.
* Percorsi formativi strutturati.
* Lavoro di team, flessibile e per obiettivi.
* Contratto e inquadramento commisurati all’esperienza e alle competenze.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Inviando il CV, il candidato dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla raccolta dati personali (Art. 13 - REG. (UE) 2016/679 del 27/04/2016) disponibile sul sito.
#J-18808-Ljbffr