 
        Società Position IT Service Engineering Specialist Responsabilità principali Implementazione delle pratiche SRE: progettare, implementare e mantenere processi e strumenti per assicurare l’affidabilità e la scalabilità dei servizi IT. Gestione degli incidenti: coordinare procedure di incident response nel ruolo di Incident Commander assicurando una rapida risoluzione dei problemi. Analisi post mortem: condurre analisi post mortem per identificare le cause degli incidenti, definire azioni correttive e migliorare costantemente i processi e l'infrastruttura IT. Monitoraggio e analisi: implementazioni di dashboard e allarmi su strumenti come Elastic e Grafana per garantire un monitoraggio costante delle performance e l’identificazione preventiva delle anomalie. Supervisione degli stack tecnologici: supervisione dei principali layer tecnologici (network, application server, database, macchine virtuali) per assicurare elevati standard in termini di resilienza e performance. Collaborazione cross-funzionale: interfacciarsi con i team di sviluppo, operations e sicurezza favorendo l’ottimizzazione dei processi interni. Analisi e miglioramento continuo: valutare costantemente i processi di service management, implementando azioni correttive e migliorative in un’ottica di continuo apprendimento e adattamento. Profilo competenze Requisiti Esperienza professionale: pregressa esperienza in ruoli di IT Service Management o Service Engineering, preferibilmente in ambito finanziario. Competenze SRE e Incident Management: conoscenza delle metodologie SRE e delle dinamiche operative tipiche di un Incident Commander. Padronanza degli strumenti: abilità nell’utilizzo di piattaforme di monitoraggio e analisi come Elastic, Grafana o Splunk. Conoscenze tecniche: familiarità con i principali layer tecnologici, inclusi network, application server, database e ambienti virtualizzati. Capacità organizzative e di leadership: attitudine alla gestione di team eterogenei, con buone capacità di comunicazione e problem solving. Lingue: buona conoscenza dell’inglese tecnico. Sede di lavoro Basiglio – Milano 3 City; possibilità di parziale Smart Working (2 giorni a settimana). I dati richiesti verranno trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e sue successive modificazioni. E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link: https://www.bancamediolanum.it/privacy/candidature. Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion. Seniorità Mid-Senior level Tipo di assunzione Full-time Funzione Engineering and Information Technology Industries: Banking Note: Referrals increase your chances of interviewing at Banca Mediolanum. J-18808-Ljbffr