Fmts Lavoro Srl, Agenzia Per il Lavoro e di somministrazione (Aut. Min. R. 0000002 del 05.01.2021), per azienda leader mondiale nel settore della progettazione e della produzione di sistemi per la movimentazione di materiali sfusi, ricerca e seleziona:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E CONTABILE
La risorsa selezionata avrà il compito di supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda.
Principali responsabilità
Contabili:
* gestire la contabilità per tutte le società del Gruppo;
* analizzare gli impatti economici e fiscali e redigere le scritture di assestamento di fine esercizio (es. Contributi progetti di Ricerca, TFR, oneri differiti, calcolo e rilevazione Servizi Comuni ICO, Review consociate estere, etc);
* predisporre i bilanci annuali legali sia alle società italiane che a quelle estere del Gruppo (con il supporto dei consulenti esterni);
* registrare fatture relative agli asset aziendali e definizione del periodo di ammortamento più opportuno;
* tenuta e custodia dei libri e dei registri sociali;
* partecipazione e redazione dei verbali delle assemblee dei soci e dei C.d.A.
Tax & Legal:
* supportare i consulenti esterni nella gestione delle attività di tax compliance per tutte le società del Gruppo;
* supportare i consulenti per la gestione di particolari tematiche quali Transfer Pricing, Patent Box e Crediti d’imposta;
* essere da interfaccia con le autorità fiscali;
* fornire la documentazione necessaria al consulente fiscale per la preparazione e l’invio delle dichiarazioni IVA, IRAP, IRES, CNM, 770, sia per le società italiane sia per le controllate estere;
* gestire insieme al consulente fiscale tutto quello che ha a che fare con gli sgravi delle cartelle esattoriali e la predisposizione delle pratiche di contestazione e/o annullamento;
* verificare ed inviare modelli Intrastat mensili per la comunicazione delle fatture di acquisto e di vendita area UE;
Payroll:
* analizzare l'andamento mensile degli stipendi/F24 e predisposizione pagamenti;
* predisporre pagamenti fondi di previdenza complementare.
* laurea in Economia e Commercio;
* significativa esperienza nel ruolo all’interno di contesti complessi e multinazionali;
* capacità di utilizzo dei dispositivi di office automation - Microsoft Office suite (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) - Google Workspace (Docs, Sheets, Slides, Gmail);
* consolidata esperienza nell’utilizzo dei software dedicati alle gestione contabile e dei sistemi ERP - SAP.
Completano il profilo grandi abilità di pianificazione, problem solving e leadership.
Luogo di lavoro:
Salerno (SA)
Contratto di lavoro:
Full time - Assunzione diretta
RAL prevista:
Proporzionata all'esperienza ed alla preparazione del candidato
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.