GEDI, società specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato ad alto potenziale, ricerca per importante società multinazionale di automazione, produttrice di macchinari per il settore automotive, un SITE MANAGER La risorsa sarà la figura chiave per la gestione e la supervisione di progetti relativi all'installazione, manutenzione e ottimizzazione di sistemi automatizzati in ambiti industriali o produttivi. Collaborando con il gruppo coinvolto in cantiere, sia in termini di personali interno che esterno, dovrà garantire il soddisfacimento dei requisiti di commessa (tempi e costo), di sicurezza e di qualità. Responsabilita Gestione del Cantiere: supervisionare tutte le attività sul sito, garantendo che i progetti di automazione (installazione di robot, PLC o sistemi di controllo) siano completati nei tempi e nei budget stabiliti. Coordinamento del Team: dirigere squadre di tecnici, assegnando compiti e monitorando le performance per assicurare un lavoro efficiente. Implementazione tecnica: collaborare con il personale per l'installazione e la messa in servizio di sistemi automatizzati, risolvendo eventuali problemi tecnici sul campo. Sicurezza e conformità: garantire che tutte le operazioni rispettino le normative di sicurezza sul lavoro e gli standard di progetto. Comunicazione con cliente: agire come punto di riferimento per i clienti o i committenti, fornendo aggiornamenti sullo stato dei progetti e gestendo eventuali richieste o modifiche. Gestione delle risorse: supervisionare l'approvvigionamento di materiali e attrezzature necessari per il progetto, ottimizzando i costi e riducendo gli sprechi. Profilo e competenze Diploma o Laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettrica o dell'Automazione) Minimo 3-5 anni di esperienza in ruolo simile nel settore dell'automazione industriale o manifatturiero Conoscenza approfondita dei sistemi di automazione industriale (PLC, SCADA e robotica) Capacità di leggere e interpretare schemi technici e disegni meccanici Familiarità con software di gestione progetti (es. MS Project) e strumenti CAD Conoscenza delle normative di sicurezza e qualità nel settore industriale Buona conoscenza impiantistica (meccanica, pneumatica e fluidica) Buona conoscenza della lingua inglese Esperienza nella gestione di progetti complessi e nel problem solving Disponibilità a trasferte di media durata Italia-Estero (70% del tempo) Ottime doti di leadership e comunicative per coordinare team e interfacciarsi con stakeholder Capacità di problem solving Sede di lavoro Zona Pianezza (TO). L’offerta di lavoro è rivolta a persone di entrambi i sessi. Se interessati allegare il proprio cv con specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196 / 2003 e secondo il Regolamento Europeo UE n. 679 / 2016. Aut. Min. 20270 RS – 28 / 12 / 06. J-18808-Ljbffr