CCNL Commercio 2°/3° livello (FULL REMOTE) 3C Iniziative s.R.L. – holding operativa di un family office Lavoro totalmente da remoto, con la sola possibilità di occasionali appuntamenti in presenza Orario :
lun–ven 09:
00‐13:
00 / 14:
00‐18:
00 3C Iniziative s.R.L. è la holding operativa di un family office impegnato in iniziative imprenditoriali e di investimento. Siamo in crescita e cerchiamo una figura esperta in amministrazione e contabilità da integrare stabilmente. Responsabilità principali Contabilità generale Prima nota fornitori/professionisti, reverse charge & autofatture, fatturazione elettronica, ammortamenti, scritture di assestamento e chiusura bilancio Gestione IVA Liquidazioni periodiche, dichiarazione annuale, tenuta registri IVA e libri societari Bilancistica Predisposizione bilancio di verifica e d’esercizio, supporto al fiscalista per dichiarazioni dei redditi Tesoreria Riconciliazioni conti € e divise estere, online banking, monitoraggio carte di credito Paghe & contributi Coordinamento payroll, versamento imposte (IRPEF, IRAP, IMU, TARI, ecc.) e oneri sociali Compliance & sicurezza Monitoraggio adempimenti sicurezza sul lavoro Reporting & budgeting Analisi scostamenti, previsioni di cassa, reportistica gestionale Attività trasversali Rapporti con dipendenti, consulenti, banche, fornitori, amministratori di condominio Gestione del personale:
pratiche di assunzione/cessazione, contratti e accordi di lavoro Ottimizzazione dell’efficienza fiscale e supporto alle trattative commerciali Gestione pagamenti ricorrenti (stipendi, fornitori, professionisti) Requisiti indispensabili Esperienza :
5‐15 anni in ruoli analoghi (CCNL Commercio preferenziale) Competenze tecniche :
Contabilità in valuta estera (metodo LIFO) Ottima conoscenza di MS Office 365 e PDF Acrobat Familiarità con software contabili (gradito IPSOA) Lingua :
inglese scritto e letto (minimo B1) Plus che apprezziamo Contabilità di strumenti finanziari e rendiconti collegati Capacità di analisi contrattuale e societaria (offerte, appalti, locazioni, compravendite, contratti bancari) Soft skills Etica professionale e riservatezza Puntualità, organizzazione e attenzione al dettaglio Problem solving & team working Flessibilità e adattabilità in contesti full‐remote