Settore:
Metalmeccanico con Impatto Tecnico-Tecnologico Luogo di Lavoro:
Roma, Quadrante Nord
Chi Siamo:
Prestigiosa azienda del settore metalmeccanico operante con primari clienti a livello nazionale nel settore industriale e dell’energia, caratterizzata da un forte impegno nell’applicazione tecnologica ed innovativa, con alti standard di qualità ed efficienza, cerca:
Responsabile amministrazione
Cerchiamo una persona per coordinare l’ufficio Amministrazione e Finanza.
La posizione è ideale per chi ha minimo 10 anni di esperienza in un ruolo amministrativo di contabilità e desidera crescere professionalmente in un ambiente stimolante e all'avanguardia.
Responsabilità
· Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio;
· Assicura la redazione del bilancio di esercizio in coordinamento con il consulente aziendale nei tempi e nelle corrette modalità di realizzazione;
· È responsabile della funzione amministrazione e contabilità e si occupa di coordinare le risorse umane che gli sono state assegnate;
· Gestisce gli adempimenti imposti alle società dal codice civile e commerciale;
· È responsabile del controllo di gestione e della reportistica economico-patrimoniale-finanziaria verso la direzione;
· Gestisce ed intrattiene i rapporti con gli istituti creditizi ed assicurativi;
· È responsabile, in raccordo col consulente aziendale, degli adempimenti fiscali;
· Cura l’assistenza al consulente fornendo dati ed elementi necessari alla redazione degli adempimenti fiscali e societari di sua competenza;
· Supervisiona la correttezza fiscale dei documenti di fatturazione con particolare riferimento all’emissione delle note di credito;
· Cura la gestione del credito e supervisiona la riscossione crediti e ne cura il recupero relazionandosi ove occorra con il legale di riferimento;
· Collabora con la Direzione partecipando alla preparazione dei budget e redigendo rapporti di analisi e di processi aziendali quando richiesti;
· Analizza gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine.
Competenze
· Principi di contabilità generale;
· Metodi di organizzazione di un piano dei conti;
· Scritture contabili;
· Libro giornale e partita doppia;
· Elementi di budgeting e tecniche di pianificazione aziendale;
· Elementi di contabilità industriale;
· Ragioneria Bilancio d'esercizio:
finalità, principi e composizione;
· Bilancio civilistico:
Stato Patrimoniale, Conto economico, Nota integrativa ed allegati;
· Bilancio d'esercizio;
· Metodi di analisi patrimoniale, reddituale e finanziaria dell'azienda;
· Coordinamento e gestione di team;
· Normativa fiscale e tributaria.
Requisiti
· Laurea in Economia
· Esperienza nel ruolo e nella gestione e motivazione alla crescita delle risorse
· Proattività, precisione, determinazione e collaborazione completano il profilo
Sede di lavoro:
Formello - Full time in presenza.
Offriamo:
· Tempo indeterminato.
· Un ambiente di lavoro giovane e dinamico.
· Opportunità di crescita professionale e di sviluppo delle competenze tecniche.
· Contratto di lavoro commisurato alle qualità e alle esperienze del candidato. RAL 40/45K, ticket e welfare di settore