Ali Professional Technical & Engineering ricerca, per realtà produttiva italiana, leader nel settore dell'elettronica, un/a Junior Electrical Engineer da inserire all'interno del proprio ufficio tecnico.
Siamo alla ricerca di un Junior Electrical Engineer da inserire all'interno dell'ufficio tecnico, per tradurre i requisiti dei clienti in specifiche tecniche e sviluppare soluzioni. Lavorerai a stretto contatto con il team tecnico interno e con i clienti.
Tradurre i requisiti del cliente in specifiche tecniche di prodotto, inclusi layout meccanici, schemi elettrici e distinte base.
Sviluppare software di controllo specifico per il prodotto, in linea con i requisiti applicativi.
Effettuare occasionali trasferte presso i clienti per supportare le attività di sviluppo.
Italiano fluente; Inglese a livello conversazionale.
Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica. Conoscenza dei protocolli di comunicazione industriale (CAN, Profinet, Profibus, Ethernet IP, RS232/485).
Buona conoscenza dell’elettronica e delle architetture a microprocessore, nonché delle tecnologie di controllo e comunicazione RF.
Conoscenza del CAD elettrico.
Preferibile pregressa esperienza e conoscenza delle Norme tecniche relative a sistemi ed impianti in atmosfere potenzialmente esplosive.
Inserimento diretto a tempo indeterminato.
Formazione continua e possibilità di crescita professionale.