BSG offre soluzioni tecnologiche specializzate in ambito System Integration, Cloud Services e Cybersecurity.
Le competenze tecniche verticali sono il nostro punto di forza che ci consentono di garantire qualità, efficienza e riduzione dei rischi e di rispondere, con un forte contenuto qualitativo, alle esigenze cross technology dei nostri clienti.
Garantiamo percorsi di certificazioni specialistiche, un piano formativo costante e strutturato per aggiornare e ampliare le proprie competenze e Academy per renderti job-ready!
Promuoviamo un ambiente di lavoro dove ogni persona è valorizzata per la sua unicità, incoraggiando la creatività e l'innovazione.
Avrai un ruolo chiave nel garantire la gestione efficace delle attività di presidio e dei processi assegnati, contribuendo in modo diretto alla continuità operativa e alla qualità dei servizi erogati.
Responsabilità:
- Applicare competenze di Project Management per la pianificazione, il coordinamento e il monitoraggio delle attività.
- Coordinare le attività del team di presidio garantendo continuità operativa e qualità del servizio.
- Contribuire all'ottimizzazione dei processi, proponendo soluzioni di miglioramento continuo.
- Gestione e supervisione del backlog, definendo le priorità operative.
- Controllo e gestione dei ticket non lavorati, sospesi e in attesa di intervento.
- Gestione dei SAL e dei processi di rendicontazione economica.
- Coordinamento nella gestione delle emergenze, assicurando rapidità e coerenza rispetto agli accordi di servizio.
Requisiti:
- Esperienza consolidata nel ruolo di Service Manager o in funzioni simili.
- Solida conoscenza delle metodologie di Project Management.
- Capacità di gestione autonoma, decision making e orientamento al risultato.
- Ottime doti di comunicazione, leadership e gestione del cliente.
- Competenza nel monitoraggio di SLA, backlog, ticketing e processi operativi.
- Attitudine all'analisi, alla gestione delle criticità e al miglioramento continuo.
Cosa offriamo:
- Un contesto tecnologico stimolante e in costante evoluzione.
- Possibilità di contribuire attivamente al miglioramento dei processi IT aziendali.
- Collaborazione con un team di professionisti competenti e motivati.