Il nostro cliente è una azienda del settore elettronica per l’industria. Per la sede di Grugliasco (TO) ricerchiamo la seguente figura:
TECNICO PIANIFICAZIONE E PRODUZIONE
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area produttiva con mansioni altamente operative in ambito di montaggio ed assemblaggio apparecchiature, collaudo su schede elettroniche e riparazioni. Interverrà inoltre a supporto del Responsabile di Produzione nelle attività di pianificazione della produzione, approvvigionamento materiali e gestione logistica. Nello specifico sarà di supporto nella gestione, organizzazione e monitoraggio dei processi volti a garantire i corretti tempi e modi di produzione garantendo il flusso dei materiali in ingresso al magazzino fino alla produzione del prodotto finito.
elettronico o equivalente, esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito elettronico o in ruoli di produzione tecnica, competenze ed esperienza in ambito di pianificazione della produzione maturata presso realtà metalmeccaniche produttive.
Competenze tecniche in ambito elettronico
Conoscenza della componentistica elettronica di schede ed apparecchiature, Conoscenza base di saldatura elettronica ed utilizzo di strumenti manuali per l’assemblaggio meccanico. Conoscenza dei principali componenti elettronici e capacità di riconoscerli correttamente, Capacità di effettuare collaudi funzionali su schede elettroniche, Capacità di utilizzare utensili da officina leggera, come trapano, avvitatore, cacciaviti elettrici e strumenti manuali per il montaggio meccanico, Uso degli strumenti di misura elettronici (multimetro, oscilloscopio, alimentatori, ecc.), Capacità di leggere e comprendere schemi elettrici, Capacità di interpretare disegni meccanici per il corretto assemblaggio dei prodotti, Conoscenza del pacchetto Windows (Office, gestione file, strumenti operativi), Capacità di consultare e utilizzare sistemi gestionali aziendali (ERP, software di produzione), Capacità di movimentazione pacchi e materiali, anche di medio peso, nel rispetto delle procedure di sicurezza.
Competenze organizzative
Capacità di pianificare e organizzare le attività produttive nel rispetto delle priorità
Gestione delle urgenze in coordinamento con il responsabile di produzione
Capacità relazionali con fornitori, per la gestione di approvvigionamenti, richieste tecniche e coordinamento operativo
Orientamento alla qualità del processo e del prodotto. Capacità di gestire non conformità
Competenze linguistiche
Conoscenza di base della lingua inglese (lettura documentazione tecnica, email semplici).
Competenze personali
Precisione e orientamento al dettaglio
Autonomia operativa
Problem solving
Affidabilità e senso di responsabilità
Buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team
Flessibilità e affidabilità
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con ccnl metalmeccanico con retribuzione da definire in base al candidato scelto.
Sede di lavoro: Grugliasco (TO)
Orario di lavoro: full time
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004