Descrizione del Lavoro
Si cerchiamo un professionista per occuparsi della gestione dei rapporti con le riviste e creazione del materiale grafico, definizione di un programma editoriale e monitoraggio dei siti internet aziendali.
L'impiegato marketing e comunicazione si occuperà delle attività:
* Definizione di un piano editoriale e collaborazione con l'agenzia esterna per la creazione del materiale grafico;
* Agiornamento e monitoraggio dei siti web aziendali;
* Redazione e invio della newsletter aziendale;
* Organizzazione fiere di settore;
* Aggiornamento del materiale pubblicitario aziendale;
* Gestione e monitoraggio dei social media aziendali.
Requisiti richiesti
La persona che ricoprirà questo ruolo deve avere esperienza nel canale B2B, preferibilmente nel settore industriale. Inoltre, è necessaria una laurea in Marketing e Comunicazione o simili e conoscenza della lingua inglese ed eventuale seconda lingua.
Inoltre, è richiesta la disponibilità a trasferte per partecipare a fiere di settore e buona conoscenza dei principali programmi grafici.
Le qualità richieste sono precisione, autonomia, indipendenza operativa, capacità di pianificare e coordinare il proprio lavoro e abilità comunicativa, creatività, empatia relazionale e predisposizione al lavoro in team.
Risultati attesi
Il candidato ideale sarà in grado di sviluppare un piano editoriale efficace, di mantenere aggiornati i siti web aziendali e di creare contenuti interessanti per la newsletter.
Potrà anche organizzare fiere di settore con successo e gestire i social media aziendali in modo efficace.
Infine, potrà contribuire all'aggiornamento del materiale pubblicitario aziendale.