Offerta di Lavoro: Tecnico di Assistenza Informatica
Siamo alla ricerca di un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di tecnico di assistenza informatica. Questa figura sarà responsabile della gestione della teleassistenza per richieste relative al software delle macchine, analisi di eventuali bug residui e confrontarsi con il team software per la loro risoluzione.
Le attività principali includono:
* Gestione della teleassistenza per richieste inerenti il software delle macchine;
* Analisi di eventuali bug residui e confrontarsi con il team software per la loro risoluzione;
* Ingresso e uscita da remoto o di persona presso i clienti;
* Interrogazione ed esportazione di dati in database con i principali strumenti di consultazione (SQL-Lite, SQL-Server, mySQL, MongoDB, CouchDB).
* Reporting delle problematiche segnalate sulle macchine e delle soluzioni adottate.
I candidati ideali dovranno disporre di una buona conoscenza del sistema operativo Windows e Linux, gestione utenti, file e unità di rete, configurazione schede di rete LAN Ethernet e lettura schemi di configurazione di infrastrutture di rete.
Dal punto di vista delle competenze tecniche è richiesta una conoscenza di base reti informatiche e principali protocolli di comunicazione TCP/IP, VPN, IP statico/dinamico, maschere di rete, comando ping, comando ipconfig, capacità di interpretazione di script batch (Windows) e bash (Unix), lettura di uno schema elettrico e pneumatico e conoscenza dei principali tool (client) di consultazione database relazionali (Mysql, Sql-Server) e No-Sql (MongoDB,CouchDB).
Potrebbe essere considerata preferenziale la provenienza dal settore di costruzione macchine per il packaging e il converting.