 
        
        DentalPro è il più grande Gruppo Odontoiatrico italiano con oltre 280 centri dentistici di proprietà distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Siamo alla ricerca di un Analista Customer Service da inserire nel team di Customer Service presso la nostra sede centrale di Milano. La figura sarà a supporto diretto del Responsabile Customer Service, con un ruolo trasversale su tutte le attività di analisi, monitoraggio e supporto operativo del Customer Service, che svolge principalmente attività Inbound e Outbound.
La figura si occuperà di:
·Analizzare in modo continuativo le performance operative del Customer Service, dei singoli team e dei diversi canali (Inbound, Outbound, Digital), elaborando report e KPI periodici a supporto delle decisioni strategiche del management
·Supportare il Responsabile Customer Service nella gestione e ottimizzazione dei processi operativi, inclusi commissioning, forecasting, pianificazione della turnistica, definizione dei target mensili e monitoraggio dei risultati
·Interfacciarsi con i team leader del customer service per le ottimizzazioni delle performance, la turnistica e il monitoraggio dei risultati.
·Progettare e sviluppare dashboard di Business Intelligence per il monitoraggio in tempo reale dei principali indicatori di performance, individuando trend e aree di miglioramento continuo
·Effettuare analisi ad hoc su performance, volumi e comportamenti dei pazienti per supportare iniziative di ottimizzazione dei flussi operativi e delle attività di lead generation
·Supportare la definizione e l’evoluzione dei modelli di reporting e dei processi di controllo, migliorando la qualità e la tempestività delle informazioni a disposizione del team di gestione
·Collaborare alla preparazione di presentazioni, reportistica direzionale e materiali di sintesi per la Direzione aziendale, con particolare attenzione ai risultati, alle iniziative di miglioramento e alle proposte evolutive del servizio
Quali requisiti ricerchiamo?
 * Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, statistiche o affini
 * Esperienza minimo due anni in ruoli di analisi dati, reporting o staff a supporto di funzioni operative, preferibilmente in ambito Customer Service o Contact Center o CRM
 * Buona conoscenza di Excel e dimestichezza con strumenti di analisi dati e CRM (es. HubSpot)
 * Capacità di leggere e interpretare KPI e dati operativi, traducendoli in proposte concrete di miglioramento
 * Proattività, precisione e capacità di lavorare in team multifunzionali
 * Autonomia e proattività nell’individuare aree e percorsi di miglioramento
 * Preferenziale: conoscenza di strumenti di BI (es. Power BI)CTI (e.g. Twilio) e CRM (Hubspot),
 * Lavoro in strutture contact center/customer service.
Sede di lavoro: Via Privata Raimondo Montecuccoli 32, 20147 Milano (MI).
Modalità di lavoro: Ibrido.
Contratto di lavoro: Contratto a tempo indeterminato con assunzione alle dirette dipendenze dell'azienda, full-time, buoni pasto e sistema incentivante.
Apprezziamo la diversità e quindi accogliamo con favore tutte le candidature, indipendentemente da genere, nazionalità, origine etnica e sociale, religione/credenza, disabilità, età, orientamento e identità sessuale.
Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature in possesso dei requisiti richiesti. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.