Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68 / 99. Seltis Hub Diversity&Inclusion ricerca per importante azienda operante nel settore Hotellerie un / a Back-office amministrativo / a appartenente alle categorie protette per invalidità civile. La risorsa, che supporterà il team finance e amministrativo, garantirà che i pagamenti da parte dei clienti avvengano nei tempi previsti, contribuendo così alla salute finanziaria dell’azienda. Responsabilità : - Assicurare una gestione efficace e puntuale dei crediti verso i clienti, collaborando con il team contabilità e vendite per monitorare le scadenze; - Gestire i solleciti e contribuire alla riduzione del rischio di insolvenza; - Monitorare lo scadenzario clienti e aggiornare le posizioni aperte; - Inviare solleciti di pagamento e gestire le comunicazioni con i clienti; - Registrare e riconciliare gli incassi; - Collaborare con il team vendite per risolvere eventuali controversie su fatture; - Supportare nella predisposizione di report periodici sullo stato dei crediti; - Archiviare e gestire la documentazione relativa a fatture, incassi e solleciti; - Segnalare situazioni critiche o clienti a rischio al Credit Manager. Requisiti : - Diploma o Laurea preferibilmente in ambito economico-amministrativo; - Buone capacità organizzative e di problem solving; - Buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici; - Imprescindibile l'appartenenza alle categorie protette per invalidità civile (art. 1). Sede di lavoro : Soncino (CR) J-18808-Ljbffr