Overview Visual Merchandising Lead Location: Campi Bisenzio (Firenze), Florence, Italy - Foot Locker Italy 6158 - C.C. I Gigli Via San Quirico, 165 - Category: Marketing & Public Relations - Foot Locker - Job Type: Regular Full-Time - Job Id: 32932 Il Visual Merchandiser Lead è appassionato di sneakers e ritiene che un Visual Merchandising efficace elevarà la nostra esperienza di vendita migliorando al contempo i KPI al dettaglio, come footfall, conversion e NPS. Nel ruolo di Visual Merchandiser Lead deve garantire che gli standard del VM siano costantemente mantenuti per superare le aspettative dei nostri clienti nel negozio designato, costruendo al contempo le conoscenze e le capacità del VM nel team del negozio attraverso un programma di formazione sul VM. Lavorando in un organizzazione a matrice, il ruolo riporta direttamente allo Store Manager, collaborando strettamente con il Regional / Geo VM Manager e il District Manager del negozio designato. L’orientamento all’approccio "Customer First" è essenziale per il successo di questo ruolo. Questo ruolo prevede lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze di VM nel team di negozio attraverso la distribuzione di un programma di formazione concordato e approvato dal RVM / GVM. Responsibilities Strategia del VM Garantire che la presentazione di Visual Merchandising sia implementata in conformità con le attuali linee guida del VM e con le direttive di marketing, per garantire la coerenza del marchio e migliorare gli standard di Visual Merchandising nel negozio designato. Seguire, implementare e realizzare la strategia di VM impostata dal team di VM EHQ, esplorando, testando e fornendo feedback su nuove iniziative e idee per migliorare la presentazione visiva, le prestazioni e il coinvolgimento (in accordo con RVM / GVM). Fungere da punto di contatto per il VM nel negozio designato, fornendo supporto e guida al VM, supporto per lanci di campagne, implementazione di attrezzature, comunicazione promozionale e gestione pos. Garantire che il database sia mantenuto in modo accurato per ottimizzare l'assortimento di prodotti. Conoscenza e capacità del VM Sviluppare le conoscenze e le competenze di VM nel team di negozio attraverso la distribuzione di un programma di formazione concordato. Programm i di formazione sul VM sviluppati e approvati dal RVM / GVM, assicurando che il District e Store Manager siano a conoscenza di tutte le attività di formazione pianificate. Business Partnerships In qualità di Visual Merchandiser Lead, sarai un Business Partner per il team CX & Sales, lavorando a stretto contatto con il Store Manager per identificare opportunità e migliorare le prestazioni e il coinvolgimento nel negozio. È essenziale dimostrare acume commerciale per tenere traccia delle vendite e condividerne i risultati, comprendere come migliorare KPI al dettaglio come ATV / UPT / NPS attraverso un efficace Visual Merchandising. Sarà richiesto di organizzare visite settimanali in negozio con il Store Manager e fornire feedback dettagliati e piani d’azione, laddove necessario. Comunicare efficacemente tutte le iniziative relative al VM con RVM, GVM, DM e SM, e comunicare in modo utile e chiaro con clienti e colleghi. Fornire feedback efficace, pertinente e chiaro basato su immagini e/o report ai team EHQ / CX & Sales su progetti e temi relativi al VM. Devi essere in grado di dimostrare una comprensione del mercato locale e della concorrenza. Relazioni con i fornitori Nel ruolo di Visual Merchandiser Lead è necessario agire come ambassador del VM di Foot Locker quando si collabora con i fornitori per assistere all'implementazione di iniziative del marchio, campagne ed eventi di attivazione. Sarai responsabile di coordinare le visite con il VM responsabile dei nostri fornitori chiave in base al programma di supporto del VM delineato da RVM / VM Manager EHQ. Nuove aperture e rimodellamenti del negozio Come richiesto dall'RVM / GVM potrebbe essere necessario supportare le nuove aperture e ristrutturazioni di negozi all\'interno della propria area geografica, lavorando a stretto contatto con RVM / GVM, Team CX & Sales e Marketing per garantire che i nostri negozi nuovi o ristrutturati aprano in tempo rispettando gli elevati standard previsti. Progetti / compiti speciali Ulteriori progetti speciali e/o compiti specifici possono essere richiesti ad hoc, a seconda delle esigenze della Società e come richiesto dal Visual Merchandising Director o dal VP del Dipartimento Marketing. Qualifications Conoscenza delle attuali tendenze e best practice del Visual Merchandising Esperienza lavorativa pertinente J-18808-Ljbffr