Il nostro cliente è una PMI italiana leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature destinate all’edilizia B2B. I loro clienti, presenti nel mercato italiano e in oltre 40 paesi, la riconoscono come espressione del Made in Italy di successo, grazie all’affidabilità, al Design italiano e all’utilizzo della migliore componentistica Europea dei propri macchinari. Questi ultimi sono integralmente progettati, costruiti e testati presso gli stabilimenti italiani.PosizioneL’obiettivo principale è quello di assicurare il coordinamento e la supervisione delle attività produttive e logistiche, collaborando con i Responsabili di Funzione nella definizione e nella programmazione delle relative attività, nel rispetto delle indicazioni ricevute dalla Direzione a cui riporterà. Nello specifico, le principali attività e responsabilità sono:Assicurare l’analisi mensile dei tempi di produzione, al fine di monitorare il corretto andamento delle attività produttive e identificare eventuali inefficienze produttive e/o anomalie da sanare; Quotare le attività di montaggio, verniciatura, vestizione, imballaggio per la produzione di macchine fuori catalogo e in collaborazione con il Sales Marketing Department;Definire le linee guida secondo cui il Project Manager dovrà elaborare/modificare il Piano di Produzione;Assicurare l’individuazione di innovazioni di processo (produttivo, logistico, di approvvigionamento, tecnologico), implementarle e monitorare l’attività e i risultati;Collaborare con il Material Planning and Purchasing Manager ed il Continuous Improvement Manager nella valutazione delle scelte di make or buy, coinvolgendo eventualmente il Technical Department Manager ed il Production and Testing Manager per ricevere pareri tecnico-produttivi a supporto delle decisioni;Garantire, con il supporto del Warehouse Manager e sulla base del programma di produzione, la definizione del periodo in cui svolgere l’inventario annuale dei magazzini interni e l’alimentazione delle linee di produzione con il materiale necessario, organizzandone i flussi, le metodologie di stoccaggio e le fasi temporali di distribuzione;Assicurare l’analisi periodica dei report elaborati dai Project Manager, dal Warehouse Manager e dal Production Engineering Manager, relativamente a variazioni sul programma di produzione mensile, scostamenti tra magazzino fisico e contabile, e sul numero di distinte base di produzione corrette o da correggere, nonché sui disegni revisionati in seguito ai VDS emessi dalle altre Funzioni aziendali.Profilo RicercatoStiamo cercando un “direttore d’orchestra”, una persona capace di valorizzare le risorse presenti, indicando loro la direzione da seguire, facilitando il dialogo tra i team, e dimostrando in prima persona metodi e processi per migliorare il lavoro. Sono fondamentali:Capacità di relazione a tutti i livelli;Stile di leadership basato sulla fiducia e sull’autorevolezza;Comunicazione costruttiva e inclusiva.Preferibile esperienza in aziende PMI o, in alternativa, in piccole filiali italiane di multinazionali. Sede di lavoro: Provincia Monza-Brianza.Creare un avviso di lavoro per questa ricercaOperation Manager • Provincia di Monza e della Brianza, Italia
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