Phi Hotel Sighientu è alla ricerca di un/una Hotel Manager. La figura selezionata avrà un ruolo chiave nel guidare la struttura, assicurando il raggiungimento degli obiettivi economici e la soddisfazione della clientela. Principali responsabilità: Dirigere e coordinare le attività operative dell'hotel, supervisionando i reparti (ricevimento, ristorazione, housekeeping, manutenzione, SPA, ecc.) Monitorare e analizzare i KPI e i conti economici della struttura, individuando aree di miglioramento e ottimizzazione Definire e attuare strategie di posizionamento qualitativo e commerciale, in linea con gli obiettivi del gruppo Favorire l'integrazione e la collaborazione tra i reparti, promuovendo un forte spirito di squadra Supervisionare e supportare attività di recruiting e gestione HR, nel rispetto delle normative contrattuali (CCNL) Mantenere relazioni costanti e proficue con la Direzione Generale e i dipartimenti di sede Garantire la cultura del servizio e l'implementazione di standard qualitativi elevati Si richiede: Laurea o diploma in turismo, economia, gestione aziendale o settori affini. Competenze richieste: Esperienza consolidata nel settore alberghiero, con competenze nella gestione di flussi leisure, business e meeting & events Capacità di sintesi e familiarità con attività di reporting funzionale e gerarchico Conoscenza delle dinamiche di distribuzione e assortimento del business mix alberghiero Forte empatia, doti comunicative e capacità di relazionarsi efficacemente con Direzioni e dipartimenti Orientamento alla cultura di servizio e capacità di supportare l'implementazione di nuovi servizi Spirito di gruppo e abilità nel promuovere integrazione tra le realtà del gruppo Comprensione delle dinamiche contrattuali HR e rispetto delle regole aziendali e della contrattualistica CCNL Competenze organizzative e ottima gestione del time management Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è un plus) Dinamismo, talento e approccio strategico Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03. In linea con il proprio Codice Etico, Xenia S.p.A. SB si impegna ad adottare principi di comportamento che favoriscono la diversità, l'equità e l'inclusione del proprio personale.