NETtoWORK ricerca Service Engineer/Assistente di pista per azienda della provincia di Milano.
EM APPLIED è un’Azienda italiana, specializzata nello sviluppo, nella progettazione e nella produzione di componenti e sistemi elettronici per vari campionati motoristici tra cui Formula 1, Formula 2 e Formula 3. L’Azienda, nata nel 2014 come start up innovativa, si è trasformata in una realtà riconosciuta e apprezzata a livello internazionale, grazie anche alla sua partnership con la società inglese EM Motorsport Ltd. ( ), per la quale realizza e ha realizzato diversi progetti attualmente in uso in molti Campionati Internazionali.
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE LAVORATIVA
Ricerchiamo figure dinamiche, entusiaste e portatrici di idee!
In particolare ricerchiamo un/a Service Engineering/Assistente di pista.
La risorsa farà parte di un Team di Assistenti Pista e, dopo un tempo di apprendimento e di conoscenza dei sistemi e delle modalità di assistenza, si occuperà di:
• Assistenza tecnica, installazione e monitoraggio dei prodotti, garantendo costante supporto tecnico ai Clienti
• Gestione delle criticità e analisi dei piani di miglioramento e di intervento direttamente in loco
• Riferimento Tecnico nei confronti dei clienti per la gestione di eventuali criticità ed esigenze
• Attività di training del personale cliente in riferimento ai dispositivi Hi-tech installati
• Confronto con i colleghi italiani ed esteri per il continuo miglioramento dei prodotti
REQUISITI RICHIESTI
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Formazione Tecnica (indirizzo Elettrico/Elettronico);
• Conoscenza dell’elettronica digitale, reti informatiche, gestione sensori, saldatura cavi e cablaggio connettori
• Familiarità con l’utilizzo della strumentazione elettronica
• Eventuale esperienza pregressa nel settore elettronico o elettromeccanico costituirà titolo preferenziale
• Conoscenza del pacchetto office (Word, Excel, Power Point)
• Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
• Disponibilità a trasferte in Italia o all’estero per periodi brevi ma continuativi (max. 18 giorni)
• Attitudine alla gestione dello stress
Completano il profilo:
Proattività, flessibilità e ottime doti comunicative
Buona attitudine al lavoro in team
Il/La candidato/a dovrà essere in grado di lavorare in situazioni dinamiche, sapendo operare su tutte i componenti del sistema in assistenza, in modo indipendente e con piena lucidità.
Dovrà interfacciarsi sia con del personale altamente qualificato che con personale operativo, nella maggior parte dei casi di lingua anglofona.
Dovrà garantire la massima puntualità nei trasferimenti e nei meeting a cui si troverà a partecipare.
Dovrà relazionare le attività svolte mettendo in luce: problematiche, proposte ed evidenziando eventuali richieste del Cliente o sue problematiche nell’ottica di fornire la massima soddisfazione.
Età: 25-30 anni
Istruzione: Perito elettronico con esperienza – Laurea breve in ingegneria elettronica/
telecomunicazioni
Retribuzione
Retribuzione annua lorda: € – € + indennità trasferta
Benefit
Pranzo
Laptop aziendale
Sim aziendale