Eurointerim Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per prestigiosa Azienda Elettronica un profilo professionale da inserire all'interno del Team Customer Administration per potenziamento dell'organico. Customer Administration Specialist Job Description: la figura professionale ricercata di Customer Administration Specialist sarà inserita all'interno del reparto Customer Service, con l'obiettivo di gestire e migliorare i processi legati alla gestione degli ordini clienti, garantendo un'esperienza ottimale. Il ruolo è cruciale per assicurare che tutte le richieste e le operazioni siano gestite in maniera precisa e tempestiva, mantenendo una stretta collaborazione con i diversi reparti aziendali. Le principali responsabilità includeranno: - Inserimento e aggiornamento dei dati dei clienti nel sistema SAP, come la creazione anagrafica, i profili di pricing, ecc., seguendo le procedure aziendali. - Fornire un primo livello di risposta ai clienti in modo tempestivo, assicurando che le richieste vengano indirizzate al reparto corretto. - Gestione del portafoglio clienti: aggiornamento ordini, pianificazione consegne, creazione spedizioni e istruzioni di spedizione in collaborazione con il reparto logistico. - Inserimento ordini in conformità ai termini e condizioni contrattuali. - Gestione di note di credito, resi, DOA, prestiti, demo, ecc., in linea con le procedure aziendali. - Creazione e gestione della fatturazione per milestone. - Collaborazione con il reparto Finance per una corretta gestione dei limiti di credito e dei blocchi cliente. - Collaborazione con il team Sales per la gestione di problematiche o richieste clienti (ritardi, consegne posticipate, ecc.). - Attento follow-up dei clienti più rilevanti, con contatti regolari (preferibilmente telefonici) e reportistica verso il Territory Account Manager. - Sviluppo e consolidamento di relazioni positive con i clienti. Skills & Experience: Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Diploma o Laurea in ambito economico, linguistico o affine. - Esperienza di almeno 1 anno in amministrazione vendite o customer service, con particolare focus sulla gestione ordini e fatturazione estera. - Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera. - Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Outlook ed Excel. - La conoscenza di SAP (modulo PRD) e Microsoft Dynamics è un plus. - Spiccate capacità organizzative, attenzione ai dettagli e abilità nel gestire le priorità. - Ottime doti di comunicazione e orientamento al cliente. Tipo di assunzione: iniziale contratto a tempo determinato (3 o 6 mesi) con prospettiva di inserimento a tempo indeterminato. Retribuzione: in linea con l'esperienza del candidato, fino a un massimo di 27K annui. Disponibilità lavorativa: full time con flessibilità in entrata (7:30-10:00) e in uscita (16:30-19:00). Luogo di lavoro: Monte San Pietro (BO) La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003. Sector: Role: Work experience: Working hours (%): Will manage other people: Job type: Career level: Education level: Driving licence: Means of transport: Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Customer Service