H3Customer Care Specialist - Settore Informatica e Telefonia, ferrara /h3pferrara, Italy /ppAreajob S.p.a. filiale di Ferrara ricerca per azienda cliente situata a Ferrara un/a addetto/a Customer Care Specialist.brLa risorsa si occuperà di fornire assistenza telefonica ai clienti nell'utilizzo delle soluzioni hardware e software offerte dall'azienda, raccogliere le segnalazioni dei clienti in merito alle problematiche tecniche, analizzare le segnalazioni dei clienti e fornire soluzioni immediate ove possibile, inoltrare le problematiche più complesse al supporto tecnico di secondo livello, favorire le vendite ai nuovi clienti ed il cross-selling ai clienti esistenti.brRESPONSABILITÀbr- Assicurare il corretto svolgimento e completamento delle pratiche di assistenza (Ticket)br- Massimizzare la soddisfazione dei clienti nell'utilizzo delle soluzioni e prodotti offerti dall'aziendabr- Minimizzare i tempi di risposta e di risoluzione delle problematiche tecniche e commercialibr- Migliorare il churn-rate della clientelabr- Aumentare le vendite ed il cross-sellingbr- Utilizzare il CRM per la gestione dei ticket, dei contatti e opportunità' commercialibrREQUISITIbr- Minimo 2 anni di esperienza nell'assistenza tecnica e commerciale clienti (preferibilmente di soluzioni software in cloud e sistemi ed app mobili)br- Laurea in Ingegneria, Economia o Scienze della Comunicazione o titoli equivalentibr- Buona conoscenza della lingua inglese .br- Ottime capacità di analisi, troubleshooting e problem solving tecnicobr- Forte orientamento alla soddisfazione del clientebr- Qualche esperienza nella ricerca e nella vendita a nuovi clienti e nel fissare appuntamenti con nuovi clientibr- Interesse verso il settore Digital, le nuove tecnologie e le applicazioni mobilebr- Padronanza nell'uso dei principali sistemi informatici del web, strumenti di CRM e Ticketing, strumenti di analisi dei dati, Excelbr- Conoscenza tecnica di soluzioni SaaS e Cloud Computing, Reti Mobili, App, Sistemi Satellitaribr- Esperienza nello sviluppo di nuove relazioni e capacità di networkingbr- Ottime capacità di comunicazione (scritte e verbali), ottime capacita di ascolto.br- Entusiasmo, integrità, auto-motivazione, atteggiamento positivo, approccio proattivo al lavoro, capacità di relazione con i clienti e colleghi.brALTRE INFORMAZIONIbrOrario di lavoro: full time da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.brLivello e RAL saranno discusse in sede di colloquio.brSi offre contratto a tempo determinato finalizzatto all'assunzione diretta in aziendabrLUOGO DI LAVORObrFerrara (FE)brAi sensi della legge 903/77 la ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi. Verranno considerate solo le candidature in linea con i requisiti richiesti. Autorizzazione Ministeriale Definitiva Prot.N.13/I/0019555/03.01 del 22/10/08. by helplavoro.it /p #J-18808-Ljbffr