Descrizione azienda Openjobmetis S.P.A. è l Agenzia per il Lavoro presente sul mercato italiano da oltre 20 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale. Posizione Ricerchiamo e selezioniamo una risorsa da inserire all interno del Team Costi e Preventivi, che si occuperà della redazione, dell aggiornamento dei preventivi e delle analisi dei costi del lavoro, in coordinamento con l area Paghe, i Team Applicativi e le Filiali. La persona ideale ha un approccio analitico, precisione operativa e capacità di coordinarsi con più interlocutori aziendali. Nel dettaglio le attività da svolgere: Aggiornamento dei preventivi a seguito del rinnovo dei CCNL e invio delle comunicazioni alle filiali per verifica tariffe. Analisi costi e scomposizioni per somministrazione, tempo indeterminato, apprendistato e divisioni specializzate (agricoltura, edilizia, navale, ICT, industriale). Analisi dei form e relativo CCNL per l elaborazione del costo del lavoro, con contatti con l area Paghe per contributi specifici (es. edilizia e agricoltura). Coordinamento con il Team Applicativi per la creazione e aggiornamento dei CCNL in databook. Gestione dei cambi di livello e degli aumenti retributivi (scatti di anzianità, trasformazioni), con creazione dei relativi preventivi. Inserimento preventivi nel database e aggiornamento delle voci di costo necessarie alla chiusura dei timesheet mensili. Adeguamento delle tariffe nei preventivi in base a nuovi accordi commerciali, rinnovi contrattuali o variazioni retributive. Risoluzione di anomalie legate a retribuzioni ed elementi di calcolo ai fini della fatturazione. Requisiti Laurea in discipline economiche o giuridiche, oppure diploma con esperienza equivalente. Conoscenza dei principali CCNL e delle logiche di calcolo del costo del lavoro. Esperienza pregressa (1-3 anni) in area amministrazione del personale, paghe o cost analysis. Ottima dimestichezza con Excel e sistemi gestionali HR. Precisione, affidabilità e capacità di analisi numerica. Buone doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con filiali e team interni. Competenze Capacità analitiche e di problem solving. Attenzione al dettaglio e orientamento alla precisione. Capacità di lavorare in team e coordinarsi con diverse funzioni. Organizzazione e gestione delle priorità. Altre informazioni Cosa ti offriamo Tempo determinato sei mesi; Orario full time; un giorno di smartworking a settimana Percorsi di formazione continua per rafforzare le competenze tecnico-normative. Ticket giornalieri 6,50. Retribuzione compresa tra 25.000 - 30.000 Un ambiente dinamico, dove il confronto è quotidiano. Un piano di crescita professionale, con formazione continua su misura. Sistema Welfare & Benefits (WoW), con attenzione al benessere e alla genitorialità (WoW Parental Edition). Iniziative concrete di Diversity, Equity & Inclusion (DE&I): impegno quotidiano su gender equity, LGBTQ+, age diversity, disabilità, etnie e cultura. Vuoi essere protagonista del cambiamento? Nel nostro Gruppo non troverai slogan vuoti. Cerchiamo persone curiose, concrete e con voglia di mettersi in gioco davvero. Cerchiamo persone vere, non solo talenti. Unisciti al team Openjobmetis! L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. by helplavoro.It