Randstad Finance Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito economico e finanziario.
Per Importante Banca Internazionale siamo alla ricerca di una figura da inserire all’interno del Dipartimento Compliance con il ruolo di
FINANCIAL SECURITY AND FRAUD PREVENTION OFFICER
Tipo di contratto : a tempo indeterminato con RAL indicativa nel range tra 35.000€ - 40.000€.
Luogo di lavoro : Milano, modalità ibrida.
Di cosa ti occuperai?
Nel suo ruolo il candidato supporterà le business lines locali nella gestione dei rischi di non conformità e dell’attività di contrasto e prevenzione di riciclaggio, finanziamento del terrorismo, frode interne ed/o esterna, corruzione, non conformità con le normative relative alle sanzioni internazionali.
Il candidato si occuperà inoltre di:
* definire e implementare piano di controllo e procedure per la sicurezza finanziaria;
* di dare supporto ai team operativi per questioni relative alla sicurezza finanziaria e prevenzione delle frodi;
* di analizzare eventuali rilievi in materia di non conformità;
* di partecipare a esercizi di mappatura del rischio di non conformità.
Nello specifico le principali attività:
* analizzare i file KYC, le transazioni ad alto rischio AML/CFT e gli avvisi di screening e filtraggio relativi nell’ambito in scope;
* analizzare le transazioni insolite/sospette e preparare le relative segnalazioni e report di attività;
* analizzare casi di frode o corruzione interna/esterna;
* definire e implementare le procedure di Gruppo in materia di sicurezza finanziaria e prevenzione di frodi e corruzione e fornire consulenza e formazione ai team operativi su tali tematiche;
* contribuire alla prevenzione, alla gestione dei rischi di non conformità e alla promozione di una cultura di compliance;
* implementare e rivedere il piano di controllo per la sicurezza finanziaria, la prevenzione delle frodi e la corruzione;
* contribuire alla redazione dei report normativi relativi all’ambito Compliance;
* rappresentare la funzione di Financial Security e Fraud Prevention nei comitati interni della banca;
* partecipare a esercitazioni di mappatura del rischio di non conformità.
Quali requisiti stiamo cercando?
* esperienza nel ruolo di minimo 2-3 anni maturata presso Società di Consulenza e Realtà Bancarie di stampo internazionale all'interno della funzione Compliance;
* conoscenza delle normative di riferimento in area compliance in ambitoTrasaction Monitoring e prevenzione Frode su clientela istituzionale;
* conoscenza delle tecniche di project management e risk mapping;
* capacità di analisi critica;
* capacità organizzative;
* team working;
* problem solving;
* ottima conoscenza del pacchetto office in particolare Excel;
* conoscenza italiano, lingue straniere ottimo Inglese;
* la conoscenza del francese sarà considerata un plus.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito