Per il nostro organico interno stiamo cercando una figura di Technical Project Manager con background in ambito di sviluppo e-commerce. La persona verrà inserita all'interno di uno o più team di sviluppo presso un nostro primario cliente, leader nel settore Aeroportuale. La persona individuata sarà responsabile della predisposizione delle specifiche tecniche, dell'individuazione e della distribuzione dei task tecnici. Avrà inoltre il compito di effettuare la pianificazione operativa delle attività, supervisionare i lavori di realizzazione e verificare il rispetto dei tempi e dei costi previsti. Responsabilità: - Interfacciarsi quotidianamente con il cliente relativamente alla gestione esecutiva del progetto, partecipare alle riunioni periodiche fornendo uno stato di avanzamento delle attività, evidenziando i rischi e proponendo, laddove necessario, azioni di mitigation. - Produrre e mantenere aggiornata la pianificazione/consuntivazione delle attività, redigere e tenere aggiornata la documentazione di progetto, condividendola tramite opportuni strumenti di collaboration. - Produrre le stime in termini di costi, risorse e tempi e ottimizzare, se e dove necessario, l'allocazione delle risorse interne/esterne assegnate. - Verificare il raggiungimento delle milestone e la produzione dei deliverables secondo i tempi prestabiliti. - Mettere in atto azioni per massimizzare l'engagement e il commitment del team sulle attività progettuali favorendo un corretto spirito di team. - Coordinare l'esecuzione di test di modulo e di integrazione e qualità degli interventi realizzati. - Supportare il Cliente in fase di Acceptance Test, changeover ed assistenza post-rilascio. Requisiti richiesti: - background tecnico con focus sull'ambito e-commerce ed esperienza pregressa nella conduzione di progetti Magento 2 / Adobe commerce. - dimestichezza nell'uso dei principali tool di project management e nella redazione di GANTT - buone capacità di leadership e gestione della delega - buone capacità di organizzazione delle attività per progetti di breve e lungo periodo - buono standing e doti relazionali da utilizzare sia nel coordinamento dei propri collaboratori che nella gestione delle relazione con il Cliente - familiarità e conoscenza delle principali metodologie di Risk management Sede: Milano, modalità ibrida