Controlling - Consociate - Multinazionale - Reporting package - budget - HQ - consolidato - forecast - KPI
Il nostro cliente è un importante protagonista internazionale del mondo Telecomunicazioni ed Information Technology, siamo alla ricerca di un Controller da inserire nell’ HQ Italia.
La persona, a diretto riporto del Direttore Finanziario, si interfaccerà con i CFO locali delle country di competenza allo scopo di analizzare il business ed esaminare i dati consuntivi e previsionali di conto economico, stato patrimoniale e cashflow e relative analisi di scostamento dei progetti.
Elaborerà con il supporto di una risorsa in Italia, la contabilità analitica, le chiusure mensili e le previsioni (budget, forecast e rolling trimestrali) di una consociata estera, incluso lo sviluppo patrimoniale e finanziario previsionale. Coordinerà la chiusura contabile di tutte le country ,nonché del budget e dei forecast, assicurando il rispetto delle tempistiche, l’omogeneità del reporting, il consolidamento dei dati di tutto il mercato internazionale.
Il profilo ideale ha una laurea in materie economiche ed ha un esperienza di almeno 5 anni in controllo di gestione presso multinazionali con dipartimenti di controlling presso le sedi estere.
E' requisito fondamentale una buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata, la conoscenza della logica e della técnica di costruzione del bilancio consolidato sarà considerato un plus.
Completano il profilo energia, resistente capacità di problem solving e doti comunicative.
**Sede di lavoro**: Milano
📌 Controller Hq Italia
🏢 Hays
📍 Milano