Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Security engineer

Latina
Openjobmetis
Pubblicato il Pubblicato 7h fa
Descrizione

Descrizione azienda

Opejobmetis per importante società di ingegneria su Roma ricerca un:

SECURITY ENGINEER


Posizione

Siamo alla ricerca di personale da inserire nei laboratori di valutazione della sicurezza e di prova di sistemi e prodotti ICT.

Come Consulente si affiancherà ai Clienti per progetti complessi, in differenti ambiti tecnici, che debbano essere sottoposti a verifiche di sicurezza. Come Valutatore eseguirà analisi a diversi livelli di approfondimento di prodotti/sistemi, per arrivare a progettarne ed eseguirne test di sicurezza.


Sede di Lavoro: Roma.


La persona candidata sarà formata ed inserita nei nostri laboratori per attività di valutazione dei requisiti, analisi e redazione della documentazione, progettazione ed esecuzione di test di sicurezza, analisi delle vulnerabilità e penetration test.


Requisiti
* Laurea STEM triennale o magistrale
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Ottime attitudini relazionali, di analisi e sintesi e di problem solving
* Attenzione ai dettagli
* Capacità di lavorare/produrre documenti coerenti e strutturati
* Capacità di applicare metodologie e normative


Requisiti preferenziali: E considerato titolo preferenziale il possesso di uno o più dei seguenti requisiti:

* Conoscenza avanzata di SO quali Linux, Windows Server
* Conoscenza del ciclo di vita del software (Gestione dei requisiti, Progettazione, Sviluppo, Verifica e Validazione)
* Conoscenza delle tecniche per lo sviluppo di codice sicuro e attività di verifica statica/dinamica del software
* Conoscenza dei protocolli di networking e dei principali servizi e apparati di rete (Firewall, Switch)
* Conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione e/o scripting sia in ambito applicativo che web
* Conoscenza delle principali metodologie e minacce dei sistemi informatici e delle reti
* Competenze in ambito Vulnerability Assessment e Penetration Testing
* Conoscenza delle tecniche e strumenti di analisi firmware
* Possesso di certificazioni in ambito Cyber Security o esperienza in laboratori di hacking etico
* Conoscenza di standard internazionali (Famiglia ISO 27000, NIST, Cybersecurity framework SP 800-53, Common Criteria ISO 15408)

Altre informazioni

#LI-RM3


L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

by helplavoro.it

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Industrial process engineer – avionics test equipment and electronics assemblies
Latina
Openjobmetis
Offerta simile
Assemblatore meccanico
Latina
Openjobmetis
Assemblatore
Offerta simile
Manutentore elettromeccanico
Latina
Contratto a tempo indeterminato
Openjobmetis
Manutentore elettromeccanico
Offerte simili
Azienda Openjobmetis
Lavoro Openjobmetis a Latina
Lavoro Latina
Lavoro Provincia di Latina
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > SECURITY ENGINEER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva