Per azienda operante nel settore dell'automazione industriale, sono alla ricerca di un buyer tecnico. Si occuperà della Ricerca e selezione nuovi fornitori (italiani & stranieri), con particolare focus su: - Componenti di impianti elettrici, avendo una comprensione approfondita degli schemi e dei collegamenti - Cablaggi e cavi - Componenti elettronici (schede, alimentatori, diodi, fusibili, potenziometri, trasformatori, laser, camere) - Pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain per garantire l’efficienza dei processi e assicurare la continuità dei flussi produttivi e risparmi di costi grazie ad accordi commerciali; - Curare i processi di emissione, supporto e monitoraggio di richieste di acquisto, offerte e ordini. - Negoziare gli accordi commerciali con i fornitori - Collaborare con Logistica e Pianificazione per garantire il più adeguato livello e valore economico dei magazzini; - Collaborare con la Direzione, l’Ufficio Tecnico, la Qualità e Produzione per lo sviluppo e l’industrializzazione di nuovi prodotti o processi; - Proporre e adottare piani test in collaborazione con gli uffici tecnici per la valutazione dei componenti di acquisto - Controllare lo stato avanzamento ordini e gestione dei solleciti; - Supervisionare e gestire il budget degli acquisti in accordo con la Direzione; - Prevenire i ritardi di consegna o di emissione documentale; - Monitorare i fornitori (analisi dati, Kpi, vendor rating) al fine di garantire la delivery nei tempi previsti su cicli di lavoro articolati; - Verificare il rispetto delle procedure concordate, ivi inclusa l’adeguatezza alle normative ambientale e di sicurezza. Competenze - Diploma tecnico o laurea seguiti da almeno 6 anni di esperienza nel ruolo, con specializzazione técnica; - È considerata importante la conoscenza della componentistica elettrica, elettronica ed elettromeccanica. Gradita è la conoscenza del disegno meccanico e delle tecnologie di lavorazione meccaniche - Esperienza maturata preferibilmente in ufficio acquisti di aziende metalmeccaniche di produzione, con esperienza specifica nella preparazione di documenti tecnici complessi e contratti d’acquisto e nell'utilizzo di sistemi e/o processi automatizzati di approvvigionamento. - Ottime conoscenze informatiche. - Buona conoscenza della lingua inglese. - Ottime capacità di lavorare in team Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Stipendio: Fino a €50.000,00 all'anno Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - Impiegato/a ufficio acquisti: 5 anni (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Preferenziale) Sede di lavoro: Un'unica sede