Per azienda operante nel settore dell'automazione industriale, sono alla ricerca di un **buyer tecnico.**
Si occuperà della Ricerca e selezione nuovi fornitori (italiani & stranieri), con particolare focus su:
- Componenti di impianti elettrici, avendo una comprensione approfondita degli schemi e dei collegamenti
- Cablaggi e cavi
- Componenti elettronici (schede, alimentatori, diodi, fusibili, potenziometri, trasformatori, laser, camere)
- Pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain per garantire l’efficienza dei processi e assicurare la continuità dei flussi produttivi e risparmi di costi grazie ad accordi commerciali;
- Curare i processi di emissione, supporto e monitoraggio di richieste di acquisto, offerte e ordini.
- Negoziare gli accordi commerciali con i fornitori
- Collaborare con Logistica e Pianificazione per garantire il più adeguato livello e valore economico dei magazzini;
- Collaborare con la Direzione, l’Ufficio Tecnico, la Qualità e Produzione per lo sviluppo e l’industrializzazione di nuovi prodotti o processi;
- Proporre e adottare piani test in collaborazione con gli uffici tecnici per la valutazione dei componenti di acquisto
- Controllare lo stato avanzamento ordini e gestione dei solleciti;
- Supervisionare e gestire il budget degli acquisti in accordo con la Direzione;
- Prevenire i ritardi di consegna o di emissione documentale;
- Monitorare i fornitori (analisi dati, Kpi, vendor rating) al fine di garantire la delivery nei tempi previsti su cicli di lavoro articolati;
- Verificare il rispetto delle procedure concordate, ivi inclusa l’adeguatezza alle normative ambientale e di sicurezza.
**Competenze**
- Diploma tecnico o laurea seguiti da almeno 6 anni di esperienza nel ruolo, con specializzazione técnica;
- È considerata importante la conoscenza della componentistica elettrica, elettronica ed elettromeccanica. Gradita è la conoscenza del disegno meccanico e delle tecnologie di lavorazione meccaniche
- Esperienza maturata preferibilmente in ufficio acquisti di aziende metalmeccaniche di produzione, con esperienza specifica nella preparazione di documenti tecnici complessi e contratti d’acquisto e nell'utilizzo di sistemi e/o processi automatizzati di approvvigionamento.
- Ottime conoscenze informatiche.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Ottime capacità di lavorare in team
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Stipendio: Fino a €50.000,00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Quattordicesima
- Tredicesima
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- Impiegato/a ufficio acquisti: 5 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede
📌 Técnico Acquisti
🏢 LHH
📍 Vigevano