2 days ago Be among the first 25 applicants BCUBE è una delle realtà leader nei servizi di Logistica Integrata. Fondata nel 1952 in Italia dalla famiglia Bonzano, è cresciuta fino a diventare un player globale, caratterizzato da una forte presenza internazionale ed un portafoglio clienti che include i più importanti gruppi industriali a livello nazionale ed internazionale. BCUBE offre un ventaglio completo di servizi, consentendo la gestione integrata di tutta la supply chain. Forti competenze ingegneristiche, specialisti altamente qualificati, soluzioni ICT dedicate ed un approccio al miglioramento continuo sono la garanzia di un servizio di eccellente livello qualitativo. Con quasi 70 anni di esperienza acquisita in vari settori industriali e nei vari mercati, BCUBE è in grado di sviluppare soluzioni su misura per soddisfare al meglio le specifiche necessità del cliente. Un approccio altamente innovativo, la forte presenza internazionale ed il carattere di azienda di proprietà familiare sono i punti di forza che distinguono BCUBE da altri operatori e la rendono il partner logistico ideale per l’ industria. BCUBE opera nei settori: Automotive, Industrial & Energy, Aerospace & Defence, Consumer, Air Cargo, Pharma, Global Transport services potendo vantare referenze a livello internazionale in ognuno di essi. Posizione: Chi è il l' HR Organization & Cost Controller Specialist ? E' la persona che Supporta la gestione dell'organizzazione aziendale attraverso la mappatura delle posizioni e la stesura degli organigrammi aziendali, e garantisce il rispetto delle tempistiche e delle procedure della Corporate HR Organization assicurando il corretto flusso di informazioni in ottica di aggiornamento continuo e puntuale. Supporta l'area HR e le altre Funzioni interessate per elaborazione di dati riguardanti la gestione del personale attraverso la predisposizione di reportistiche e gestisce, insieme al Chief of Human Resources, HR Organization & Development Manager e HR Operations & Industrial Relations Manager il processo di Budgeting/Forecasting relativamente al costo del Personale. Quali responsabilità presidia? Supporta nella gestione dell'organizzazione aziendale, attraverso la mappatura delle posizioni, la stesura e aggiornamento degli organigrammi aziendali e la definizione dei job title; Cura la predisposizione a Sistema dei dati organizzativi riguardanti la popolazione; Gestisce operativamente il progetto di mappatura competenze insieme al team Orgnaization & Development e ne supporta il coordinamento delle attività operative tra società e provider; Provvede alla redazione di comunicazioni organizzative, la definizione e stesure di comunicazioni interne a livello operativo e definizione di eventuali Manuali o istruzioni operative e ne condivide i contenuti con il Chief of Human Resources e HR Organization & Development Manager; Garantisce il corretto flusso di informazioni Organizzative con il provider esterno riguardanti l'Amministrazione del Personale e le Funzioni Organization&Development e Industrial Relations (associazione CDC, Definizione approvazioni presenze/note spese, cambi firme mail ecc) Monitora la gestione delle richieste effettuate mensilmente ai colleghi Estero circa gli FTE ed HC, al fine di standardizzare e creare sinergia lavorativa ed avere un quadro generale della popolazione del Gruppo; Gestisce l' attività di Reporting e di Analisi dei dati sulle diverse tematiche inerenti l'ambito HR cercando di fare da collante e fornire i dati necessari a tutti gli ambiti HR presenti per le diverse necessità; Gestisce operativamente la predisposizione dei questionari istituzionali, obbligatori e non, collettando le informazioni tra i diversi Enti coinvolti; Gestisce, insieme ai colleghi dei team HR, le attività di Audit e Certificazioni; Gestisce operativamente la campagna di assegnazione e gestione MBO in condivisione con il Chief of Human Resources e l'HR Organization & Development Manager; Effettua, attraverso portale dedicato e secondo specifiche richieste da parte del Chief of Human Resources e l' HR Organization & Development Manager, analisi di benchmark esterno sul mercato del lavoro; Effettua, su richiesta del Chief of Human Resources e l' HR Organization & Development Manager, le analisi sulla situazione retributiva del personale per eventuali analisi di revisioni pacchetti retributivi; Gestisce, a livello operativo, la stesura dei processi interni dell'ente e dei processi verso provider esterni e su richiesta anche di altri enti; Supporta le attività di outsourcing dell'ambito payroll ed attività di carattere amministrativo/gestionale lato HR; Dietro supporto del Chief of Human Resources, HR Organization & Development Manager e HR Operations & Industrial Relations Manager gestisce, a livello operativo, il processo di Budgeting/Forecasting realtivo al costo del personale collaborando con Chief of Human Resources, HR Organization & Development Manager e HR Operations & Industrial Relations Manager nella predisposizione delle assumption generali; In tema di Budgeting/Forecasting collebora nell'operatività con il provider esterno che gestisce l'elaborazione e il Controllo di Gestione interno all'Azienda per allineamento delle specifiche. Requisiti: Quali requisiti tecnici possiede? Esperienza di almeno 5 anni in ruoli affini, preferibilmente presso Società Multinazionali, acquisendo una padronanza consolidata delle tematiche HR Organization e controlling; Laurea triennale e/o magistrale in economia (preferibile) o equipollente; Ottime doti organizzative, relazionali, flessibilità, precisione, discrezione; Un approccio propositivo ed un forte orientamento alla risoluzione dei problemi ed al risultato; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Buona conoscenza della lingua inglese Buona familiarità con sistemi HR evoluti ed ERP (Zucchetti) Quali competenze trasversali lo/la contraddistinguono? Proattività e spirito di collaborazione Apertura al cambiamento e all'innovazione Capacità di pianificazione e flessibilità Altre informazioni: Quale ambiente aziendale troverai in BCUBE? Ti inseriremo in un contesto aziendale multinazionale, che coniuga i risultati da raggiungere al benessere delle proprie risorse Ti daremo la possibilità di sperimentarti in un contesto altamente specializzato, che investe nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, a supporto delle migliori soluzioni logistiche. Ti offriamo uno stimolante percorso professionale, nel pieno rispetto di uno dei valori fondamentali della realtà Bcube: le persone Avrai la possibilità di organizzarti in autonomia le tue giornate lavorative cercando di rispettare un buon equilibrio vita privata - lavoro e perseguendo obbiettivi definiti. Se ti riconosci nel profilo descritto, cogli l’opportunità di far parte di un Gruppo in continua crescita ed evoluzione! Manda il tuo cv e, qualora il tuo profilo risultasse in linea con le posizioni aperte, sarai contattato dal nostro team Talent, per una prima intervista telefonica. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Seniority level Seniority level Executive Employment type Employment type Full-time Job function Job function Human Resources Industries Transportation, Logistics, Supply Chain and Storage Referrals increase your chances of interviewing at BCUBE by 2x Get notified about new Cost Controller jobs in Casale Monferrato, Piedmont, Italy. Casale Monferrato, Piedmont, Italy 1 day ago KERING OPERATIONS Financial Assistant Controller L.68/99 (Fixed Term) We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI. J-18808-Ljbffr