Responsabile acquisti - settore edilizia pubblica
Provincia della Spezia - sede operativa: La Spezia
IQM Selezione, Società di ricerca e selezione di figure professionali su tutto il territorio nazionale, ricerca per prestigiosa e storica azienda del settore edile, con sede operativa a La Spezia, un/una:
Responsabilità del ruolo
Il/la candidato/a ideale sarà in grado, a diretto riporto del Management, di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Gestione strategica degli acquisti: definizione e implementazione di strategie di approvvigionamento per ottimizzare costi ed efficienza.
Gestione operativa degli acquisti: supervisione di tutte le attività dell\'ufficio acquisti, dalla ricezione delle richieste all\'emissione degli ordini e contratti, nel rispetto dei budget e dei tempi.
Gestione dei subappalti/subaffidamenti.
Sviluppo e gestione dei fornitori: identificazione, valutazione e negoziazione con fornitori, mantenendo relazioni positive e cercando nuove possibilità.
Controllo dei costi: analisi dei prezzi, ricerca di alternative, negoziazione di contratti vantaggiosi per l\'azienda, monitoraggio dei costi e dei budget.
Gestione del team: coordinamento e supervisione del personale dell\'ufficio acquisti, assegnazione degli obiettivi, verifica della loro esecuzione e formazione.
Gestione del rischio: identificazione dei rischi legati agli approvvigionamenti e implementazione di strategie per mitigarli.
Interazione con altre funzioni aziendali: collaborazione con direzione lavori, ufficio tecnico, contabilità, per garantire un flusso di lavoro efficiente.
Requisiti
Diploma di geometra o laurea in Ingegneria civile, con ottimo curriculum studiorum; si valutano in alternativa titoli equipollenti.
Consolidata esperienza di almeno 5-10 anni nel settore acquisti, con almeno 3 anni in ruolo di responsabilità, preferibilmente nel settore edile, in aziende strutturate e modernamente organizzate.
Solida conoscenza del settore edile, dei materiali, delle normative tecniche, delle normative relative ai subappalti, dei processi di approvvigionamento, della contrattualistica e della gestione dei fornitori, delle dinamiche di approvvigionamento, negoziazione e logistica.
Capacità di negoziazione, gestione dei fornitori e controllo dei costi, oltre a capacità di leadership e problem solving.
Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel e database); conoscenza dei principali strumenti informatici per la gestione degli acquisti.
Dettagli contratto
Contratto di lavoro subordinato, full-time, a tempo indeterminato con adeguato periodo di prova.
Sede di lavoro: La Spezia.
Candidati ora!
L\'informativa privacy sul nostro sito IQM Selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Aut.
Min. 1314 RS.
#J-18808-Ljbffr
📌 Responsabile Acquisti - Settore Edilizia Pubblica
🏢 Nova Coop
📍 Uri