Humangest Novara ricerca per importante azienda Cliente specializzata nella produzione di plastica un:
RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI
La risorsa dovrà occuparsi di:
- Sviluppare, perfezionare ed eseguire nuove e migliori strategie di rifornimento in tutti i canali di
acquisto
- Gestire ogni aspetto della catena di fornitura e informare l’AD di ogni possibile ostacolo che
impedisca l’ideale efficienza.
- Eseguire analisi dei costi e stabilire parametri di riferimento adeguati
- Coordinare le consegne
- Effettuare ricerche di mercato al fine di definire il migliore set di fornitori per rapporto
qualità/prezzo
- Gestire la trattativa commerciale con il fornitore
- Verificare la corretta esecuzione della procedura autorizzativa degli ordini di acquisto ricevuti
- Eseguire gli ordini nei tempi e modi stabiliti
- Monitorare le consegne dei materiali
- Gestire le trattative di acquisto;
- Controllare lo status degli ordini;
- Analizzare e controllare i kpi fornitori, al fine di valutarne l'andamento e l'eventuale allocazione
delle forniture;
- Collaborare con la produzione e il magazzino recependo, ricercando e organizzando le leads, al fine
di garantire sempre la corretta copertura degli approvvigionamenti necessari all'evasione degli
ordini;
- Verificare costantemente se ciò che è stato acquistato è in linea con le effettive necessità
dell'azienda e, in caso contrario, avvia azioni correttive;
- Creare politiche e procedure per la gestione e la mitigazione del rischio.
REQUISITI:
- Diploma/Laurea
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni nelle medesime attività
- Buona conoscenza (parlata e scritta) della lingua inglese, una seconda lingua straniera è gradita
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e conoscenze informatiche
REQUISITI PERSONALI:
- Proattività e capacità di gestione dello stress
- Ottime doti organizzative e di problem solvin.
Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi
- Propensione ad assumere autonomia nello svolgimento del proprio ruolo
- Ottime doti di spirito di iniziativa e di adattamento in un contesto dinamico e multi etnico
- Ottime doti comunicative
- Determinazione, orientamento al risultato
- Puntualità, affidabilità e organizzazione
- Abilità negoziale, organizzazione, metodo e autorevolezza sono attitudini necessarie per una
efficace gestione del ruolo
RAL e inquadramento da definire in base al profilo.
Orario di lavoro: su giornata, con flessibilità in ingresso/uscita
Luogo di lavoro: Gropello Cairoli
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Somministrazione
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Esperienza:
- Responsabile ufficio acquisti: 5 anni (Obbligatorio)