Ph3Overview /h3pbManpower Professional /b seleziona per azienda cliente un/una bTrade Marketing Specialist /b. /ppHai una passione per il marketing operativo e desideri un ruolo a stretto contatto con il punto vendita e il comportamento d’acquisto del consumatore? /ppSei interessato/a a entrare in un’azienda alimentare strutturata, in cui poter contribuire concretamente alla valorizzazione del brand e dei prodotti a scaffale? /ppPer importante realtà del settore alimentare, siamo alla ricerca di una figura da inserire all’interno dell’ufficio commerciale, a supporto diretto del Responsabile Trade Marketing. /ppLa risorsa si occuperà di affiancare l’implementazione delle strategie di canale e cliente, contribuendo sia alla parte gestionale che a quella più operativa sul field. /ppbCosa farai nel ruolo: /b /pulliAffiancamento al Responsabile Trade Marketing nell’esecuzione delle strategie di posizionamento e visibilità del prodotto nel canale moderno (GDO, DO, normal trade); /liliSupporto nella creazione di materiali promozionali, strumenti di comunicazione visiva e presentazioni commerciali per la forza vendita; /liliTraduzione delle direttive strategiche in attività operative a punto vendita, in collaborazione con gli Store Account; /liliCoordinamento operativo delle attività sul field, con verifica della coerenza esecutiva e raccolta di feedback; /liliGestione integrata degli strumenti di supporto in-store: materiali POP, gadget promozionali, espositori, planogrammi e software di rilevazione dati; /liliMonitoraggio delle attività promozionali, valutazione dell’impatto visivo e commerciale a scaffale, analisi delle preferenze del consumatore; /liliCollaborazione nella definizione degli assortimenti per insegna/cluster in sinergia con la forza vendita; /liliAffiancamenti sul territorio con il team Store Account per raccolta dati, osservazioni qualitative e verifica della corretta applicazione delle strategie; /liliGestione della reportistica sell-in e sell-out, con aggiornamento settimanale/mensile; /liliAnalisi dei dati raccolti dal field, trasformati in azioni operative e correttive a supporto della crescita delle vendite. /li /ulpbIl profilo ideale: /b /pulliLaurea triennale o magistrale in ambito marketing, economia o affini; /liliEsperienza, anche breve, in trade marketing o marketing operativo, preferibilmente nel settore alimentare o largo consumo; /liliOttima conoscenza di MS, Excel e PowerPoint; /liliBuone doti relazionali e comunicative; /liliDisponibilità a brevi trasferte su territorio per visite in store o affiancamenti; /liliInserimento in un Gruppo in espansione e ben posizionato sul mercato, improntato all’innovazione; /liliCollaborazione diretta con figure senior e possibilità di crescita professionale nel trade marketing; /liliInquadramento e tipologia contrattuale commisurati all’esperienza: valutiamo inserimento a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione, o direttamente a tempo indeterminato; /liliAmbiente dinamico, trasversale e orientato all’eccellenza. /li /ulpLuogo di lavoro: Verolanuova (BS) /ppSe ti riconosci nel profilo e vuoi metterti in gioco in un contesto strutturato sul mercato internazionale, bcandidati a questo annuncio! /b /p /p #J-18808-Ljbffr