M2G Group Srl, società affermata di consulenza energetica con diversi reparti interni specializzati, costituita da 80 collaboratori, ricerca una figura part-time che affianchi la Responsabile Marketing nelle attività quotidiane di comunicazione e supporto operativo. I requisiti richiesti: - esperienza di 1-2 anni in ambito marketing e comunicazione, anche maturata in stage o ruoli junior, preferibilmente in contesti aziendali o agenzie; - buona conoscenza delle principali piattaforme social (LinkedIn, Instagram, Facebook, TikTok) e delle logiche di pubblicazione e interazione; - competenze grafiche di base: padronanza di Canva (o suite Adobe, se conosciuta, come Photoshop); - nozioni base di copywriting o digital advertising; - ottima conoscenza del Pacchetto Office e dei Servizi Google Workspace. - capacità di scrittura chiara, efficace e adattabile ai diversi canali e target (social, newsletter, materiali interni); - ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli; - autonomia nella gestione delle attività operative, con spirito proattivo e attitudine al problem solving; - capacità di relazionarsi con più interlocutori (agenzie, fornitori, colleghi di altri reparti); - interesse per il settore dell’energia e volontà di approfondirne linguaggi e dinamiche. Le attività principali saranno: - gestione operativa dei profili social aziendali in coordinamento con l’agenzia esterna (LinkedIn, Instagram, Facebook, TikTok); - supporto al team di Marketing nella pianificazione e organizzazione delle attività di comunicazione, digitali e offline aziendali; - coordinamento con l’agenzia di marketing esterna, fungendo da tramite per raccolta brief, feedback e aggiornamenti; - raccolta, archiviazione e aggiornamento di materiali grafici e comunicativi, per facilitarne il riutilizzo da parte dei colleghi; - creare presentazioni, slide, grafiche per workshop, eventi o materiali destinati ai diversi reparti aziendali in base alle necessità aziendali. Cosa offriamo: - Contratto di stage part-time (h 14.00 - h 18.00) di 1 anno (con possibilità di convertirlo in indeterminato anche anticipatamente) - Un ambiente di lavoro solido e professionale e orientato alla crescita. - Opportunità di apprendere e contribuire in prima persona allo sviluppo del brand aziendale. Sede: Via Marco Partipilo 30 70124 Bari (zona Picone/Santa Fara) Contratto di lavoro: Part-time Retribuzione: €600,00 al mese Ore previste: non più di 20 a settimana Benefit: - Computer aziendale - Parcheggio libero - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Esperienza: - addetto/a marketing: 1 anno (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Preferenziale)