Social network you want to login/join with:
col-narrow-left
Client:
Experis
Location:
Job Category:
Other
-
EU work permit required:
Yes
col-narrow-right
Job Reference:
715e8b1f48d9
Job Views:
3
Posted:
28.06.2025
Expiry Date:
12.08.2025
col-wide
Job Description:
Per assunzione diretta presso il nostro cliente, Azienda di Servizi Utility per enti pubblici e privati, siamo alla ricerca di un:
COORDINATORE AREA HELPDESK E SISTEMI
Ruolo
Ricerchiamo un Coordinatore Area Helpdesk e Sistemi che avrà il compito di supervisionare e ottimizzare le attività dei team IT dedicati all’helpdesk e alla gestione dei sistemi .
La risorsa fungerà da punto di riferimento per il coordinamento, facilitando la comunicazione tra i team, ottimizzando i processi e assicurando il corretto avanzamento delle attività e dei progetti.
Responsabilità principali
1. Coordinamento e gestione di un team di 15 persone suddivise in due uffici:
2. Help Desk di primo livello per la gestione e risoluzione problematiche IT.
3. Ufficio Sistemi, che eroga servizi cloud, e assistenza sistemistica e servizi di sicurezza.
Ottimizzazione dei processi interni, migliorando l’efficienza operativa del team. Garanzia del benessere del team, favorendo un ambiente collaborativo e costruttivo. Supervisione dei progetti IT, inclusa l’implementazione di software ERP e applicativi Gestione dei fornitori
Requisiti
4. Laurea o diploma in ambito tecnico-informatico.
5. Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di coordinamento di team.
6. Gradita la familiarità con i principi di cybersecurity .
7. Spiccate capacità organizzative e gestionali, con esperienza nella gestione di progetti IT.
8. Ottime doti di leadership, problem-solving e mediazione tra team.
9. Buone capacità di comunicazione e decision making .
Sede di lavoro: Prato (PO)
Modalità di lavoro: Ibrida
#J-18808-Ljbffr