Sviluppatore Applicativo ERP & Supporto IT, Gaggio Montano Gaggio Montano, Italy Descrizione ed obiettivo del ruolo Siamo alla ricerca di una risorsa che svolga un ruolo chiave nello sviluppo applicativo e nel supporto IT per il nostro team IT presso la sede Piquadro di Gaggio Montano (BO). La risorsa sarà impegnata nella creazione e manutenzione di soluzioni software interne, in particolare in ambito ERP, collaborando con i team di sviluppo e contribuendo al supporto quotidiano degli utenti attraverso attività di help desk. Principali attività e responsabilità Raccogliere informazioni sui processi per comprendere come automatizzare le procedure esistenti (gestione magazzino, contabilità, acquisti, produzione, ecc.). Realizzare, autonomamente o con il supporto dei fornitori, componenti software come programmi, report e connettori, in conformità alle specifiche ricevute. Affiancare i key user nelle fasi di UAT degli applicativi aziendali, evidenziando rischi o ritardi. Progettare e supportare la formazione dei key user sull’utilizzo degli applicativi aziendali. Documentare gli applicativi aziendali, sia nuovi che esistenti. Valutare la necessità di azioni correttive e proporre soluzioni migliorative. Gestire le richieste di assistenza help desk di 1° e 2° livello tramite il sistema di ticketing, documentando problematiche e soluzioni, inoltrando le richieste ai fornitori esterni e monitorando il rispetto di tempi e SLA. Coordinare consulenti esterni o risorse interne nello sviluppo di nuove applicazioni o integrazioni. Supportare attività di migrazione dell’ERP in Cloud. Gestire l’amministrazione di base dei database aziendali: interrogazioni, backup, patching, sicurezza e accessi. Supportare la logistica nella gestione di magazzini automatici e postazioni di lavoro, e l’implementazione del WMS attuale e futuro, oltre al modulo di gestione trasportatori. Supportare processi di installazione e manutenzione di terminali di magazzino, smartphone iOS e Android, tablet e stampanti. Assistere nel processo di acquisto di materiali informatici, rispettando il budget IT e gestendo le RDA. Gestire la rotazione delle cassette di backup, consegnandole in cassette di sicurezza. Svolgere altre attività e compiti affidati dal responsabile con diligenza. Requisiti richiesti Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini, o esperienza equivalente. Conoscenza di sistemi di sviluppo, versioning e collaborazione come GitHub, DevOps, VS Code, ecc. Esperienza nello sviluppo di software. Conoscenza di database. Conoscenze di base di sistemi di Business Intelligence sono un plus. Buone capacità di problem-solving e orientamento al risultato. Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente con gli utenti. Conoscenza di base dei sistemi operativi. Conoscenze di sicurezza informatica di base sono un plus. Esperienza di supporto agli utenti in ambito help desk. J-18808-Ljbffr