Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Development manager – mercato italiano

Milano
MEOGROUP Italia
80.000 € - 120.000 € all'anno
Pubblicato il 31 ottobre
Descrizione

Responsabile dello Sviluppo – Mercato Italiano

Nell'ambito della nostra espansione internazionale, siamo alla ricerca di un/a Development Manager per il Mercato Italiano con l'obiettivo di accelerare la nostra crescita e rafforzare la nostra presenza su nuovi mercati.

In qualità di Development Manager, avrai un ruolo chiave nello sviluppo e nella gestione delle diverse sedi (Italia, Svizzera, …).

Sarai responsabile della strategia commerciale, del recruiting e della gestione delle performance a livello internazionale.

Sede di lavoro

Milano o Parigi

Formazione

Laurea magistrale (o titolo equivalente) in ambito economico, ingegneristico o gestionale.

Esperienza richiesta

Esperienza comprovata (almeno 5 anni) in una posizione di direzione o management all'interno di una società di consulenza.

Competenze tecniche

* Conoscenza approfondita dell'ambiente Consulting
* Spiccate capacità commerciali e attitudine allo sviluppo di portafogli clienti
* Solida esperienza nel recruiting
* Eccellenti capacità di management e leadership
* Esperienza in contesti internazionali
* Conoscenza del settore Retail/Luxury gradita

Competenze linguistiche

* Italiano: livello madrelingua o equivalente
* Francese: livello professionale
* Inglese: livello professionale

Le tue responsabilità:

Sviluppo commerciale

* Definire e implementare una strategia commerciale per incrementare il fatturato delle sedi internazionali
* Identificare nuove opportunità di mercato e sviluppare partnership strategiche
* Mantenere relazioni di fiducia con i clienti esistenti e condurre attività di prospezione verso nuovi contatti
* Gestire e monitorare i bandi di gara (identificazione, preparazione delle offerte, ecc.)

Reclutamento e gestione HR

* Supervisionare l'intero processo di selezione: dalla definizione del fabbisogno alla scelta dei candidati (consulenti e manager)
* Garantire la qualità delle assunzioni per soddisfare le aspettative dei clienti e dei candidati
* Supportare manager e consulenti nello sviluppo delle competenze e nella gestione della carriera

Gestione e coordinamento delle sedi

* Gestire le attività operative e assicurare la redditività delle sedi internazionali
* Gestire i budget e i principali indicatori di performance (KPI)
* Elaborare e monitorare i report sui KPI principali
* Coordinare e motivare i team per il raggiungimento degli obiettivi prefissati

PERCHÉ UNIRSI A LUCA CONSULTING

Entrare in LUCA Consulting significa assumere un ruolo chiave nella nostra espansione internazionale, contribuendo allo sviluppo di mercati strategici e collaborando con i principali attori del settore.

Lavorerai in un ambiente dinamico ed esigente, all'interno di un team di esperti appassionati.

Beneficerai di un accompagnamento costante e di un'elevata autonomia per sviluppare strategie ambiziose, negoziare con player di primo piano e gestire progetti ad alto impatto.

Non vediamo l'ora di conoscerti e di parlare delle tue aspirazioni professionali

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Development Manager – Mercato Italiano

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva