Cerchiamo un professionista tecnico che sia in grado di fornire supporto ai nostri utenti dei vari dipartimenti aziendali.
Compiti e Responsabilità
* Gestione delle richieste di supporto, tramite un sistema di ticketing.
* Diagnosi e risoluzione di problemi comuni e semplici seguendo procedure standard.
* Reset di password, riavvio di sistemi o applicazioni, verifica delle connessioni di rete.
* Assistenza con l'utilizzo di software comuni e risoluzione di problemi di stampa di base.
* Creazione e aggiornamento della documentazione di reparto.
* Installazione e configurazione di base di software standard.
La figura dovrà lavorare in collaborazione con il responsabile IT ed essere in grado di:
* Eseguire controlli di routine su apparecchiature e sistemi.
* Fornire feedback suggerendo miglioramenti per i processi di supporto.
* Consultare articoli e guide esistenti per trovare soluzioni ai problemi.
Il candidato ideale sarà in possesso di conoscenze teoriche e metodologie di compliance GDPR e tutela privacy.
Requisiti Minimi
* Conoscenze di base di elettronica applicata e cablaggi.
* Conoscenza di Active Directory e gestione degli account utente.
* Familiarità con sistemi di ticketing e nozioni di sicurezza informatica.
* Conoscenza di Windows e hardware (componenti PC e periferiche).
* Networking di base (indirizzi IP, subnet mask, gateway predefinito, DNS, DHCP).
* Connessioni cablate e wireless (Wi-Fi) e dispositivi di rete domestici/piccoli uffici.
* Software applicativo (suite per ufficio e browser web).
* Client di posta elettronica.
Necessari
* Sistemi operativi (Windows client e server) e hardware (componenti PC e periferiche).
* Dispositivi mobili (smartphone e tablet) e networking di base.
* Software applicativo e client di posta elettronica.
Lavora con noi
Cerchiamo un professionista tecnico appassionato e motivato che si unisca al nostro team per contribuire alla nostra missione. Se sei interessato a questa opportunità, invia il tuo curriculum vitae.