E' responsabile dell'elaborazione e della conferma degli ordini clienti, garantendo l’equilibrio tra la capacità produttiva, le disponibilità di magazzino e le esigenze commerciali. Collabora strettamente con i reparti Pianificazione, Produzione, Logistica e Vendite per fornire date di consegna affidabili e ottimizzare la customer satisfaction.Responsabilità:Analizzare gli ordini ricevuti verificando disponibilità materiali e capacità produttiva.Fornire conferme d’ordine tempestive e realisticheMonitorare l’evasione degli ordini e aggiornare i clienti su eventuali ritardi o variazioni.Collaborare con i team di Pianificazione, Acquisti e Produzione per risolvere eventuali criticità.Supportare l’ottimizzazione del processo di order promising tramite strumenti ERP .Analizzare i KPI legati al servizio clienti e proporre azioni migliorative.Gestire eccezioni, solleciti e richieste urgenti in modo proattivo e orientato alla soluzione.Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Logistica o ambiti affini.Competenze analitiche e capacità di lavorare con dati e strumenti digitali.Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).Attitudine al problem solving, orientamento al cliente e capacità di lavorare in team.Desenzano del Garda, Lombardy, Italy 1 month agoSan Felice del Benaco, Lombardy, Italy 1 week agoSan Zeno Naviglio, Lombardy, Italy 4 months agoDesenzano del Garda, Lombardy, Italy 1 day ago
#J-18808-Ljbffr