Titolo della posizione: Warranty Specialist Scopo della posizione Individuare le criticità e, tramite feedback ottenuti nella gestione diretta delle garanzie, indicare le soluzioni tecniche, riportandole nelle sedi di competenza (Engineering, PM, ecc.). Garantire l’accrescimento delle competenze tecniche sul prodotto con l’obiettivo di rispondere efficacemente al Cliente. Responsabilità Primarie Gestire il rapporto con il cliente dopo la consegna delle imbarcazioni assegnate. Prendere in carico e valutare le richieste e le eventuali problematiche dichiarate dal Cliente a bordo. Individuare e selezionare il service più idoneo per l’esecuzione dei lavori, assicurandosi della sua adeguatezza. Gestire operativamente la creazione di avvisi di non conformità e riportare le criticità alle aree di qualità e produzione. Partecipare alla definizione degli accantonamenti per il budget delle garanzie delle nuove imbarcazioni, analizzando il trend di costo. Inserire ordini di lavoro su SAP e monitorare l’avanzamento contabile delle fatture dei lavori. Verificare costantemente l’actual dei costi di garanzia rispetto al budget delle imbarcazioni assegnate. Fornire supporto tecnico-informativo agli utenti delle imbarcazioni e coordinarsi con Project Manager, Engineering, produzione e team di banchina per la risoluzione di problematiche o richieste di personalizzazione. Valutare periodicamente il servizio fornito dal dealer in funzione delle fees corrisposte. Mantenere aggiornate le anagrafiche di clienti, comandanti, fornitori e imbarcazioni nel sistema gestionale (Lavagna/SAP). Relazioni interne Interazione con tutti gli uffici, in particolare con Ferretti Group AMAS, ufficio commerciale EMEA e Amas, contabilità, engineering, acquisti, logistica, magazzino ricambi e magazzini di produzione, project managers, call center, controllo di gestione, personale di produzione, direttori di plant, collaudi, APAC After Sales and Services. Relazioni esterne Fornitori, Armatori, Capitani e Tecnici specializzati. J-18808-Ljbffr