PES ENGINEERING nasce dalla Divisione Ingegneria di PES, fondata nel 1979, e attualmente conta oltre 200 risorse nel proprio organico permanente di ingegneri, vantando una significativa esperienza nei settori Oil & Gas, Energia, Energie Rinnovabili, Chimico, Petrolchimico e Automobilistico.
PES ENGINEERING fornisce servizi di ingegneria e tecnici (civili, macchine rotanti, apparecchiature statiche, processi, progettazione HSE, elettrostrumentazione, layout e tubazioni), offrendo oltre 200.000 ore di ingegneria all'anno a tutte le principali compagnie petrolifere e del gas, appaltatori EPC, produttori industriali, ecc.
Attualmente, PES ENGINEERING ha 8 sedi in Italia: sede centrale a Rosignano Solvay (LI), Livorno, San Donato Milanese, Firenze, Roma, Bari, Vibo Marina (VV), Gela. Nel prossimo futuro aprirà anche un ufficio ad Abu Dhabi per essere più vicina ai suoi principali clienti ed estendere il suo raggio d'azione.
All'estero, PES ENGINEERING è presente in 3 paesi (Regno Unito, Romania, Emirati Arabi Uniti). Inoltre, una serie di partnership strategiche, siglate praticamente in tutti i continenti, supportano l'azienda nella realizzazione di ingegneria multidisciplinare, gestione dei servizi, ispezione e spedizione, reclutamento e assunzione di personale locale.
che garantiranno che le attività relative alla disciplina dell'ingegneria dei macchinari e dei pacchetti all'interno del progetto assegnato siano eseguite in modo efficiente ed economico, in conformità con le specifiche contrattuali, gli standard di qualità e i requisiti di sicurezza/ambiente.
Si ricerca a Sesto San Giovanni Milano due responsabili dell'approvvigionamenti con i seguenti requisiti:
Il responsabile dell'accelerazione degli approvvigionamenti si occupa di accelerare i tempi dei FORNITORI, in linea con i requisiti e le tempistiche del PROGETTO, a partire dall'emissione degli ordini di acquisto fino al collaudo finale dei BENI prima della spedizione, compresa la consegna del dossier documentale finale da parte del FORNITORE.
I compiti e le responsabilità dettagliati del responsabile dell'accelerazione sono i seguenti:
1. Monitorare lo stato di avanzamento dei prodotti finiti e della produzione delle forniture, compresi eventuali subappaltatori, individuando eventuali problemi che potrebbero influire sulle consegne finali per ciascun ordine di acquisto.
2. Richiedere al FORNITORE ogni sforzo possibile al fine di risolvere tempestivamente le questioni critiche.
3. Collaborare con il FORNITORE o proporre idee nel caso in cui si preveda che il FORNITORE non sia in grado di risolvere completamente i punti critici o problematici.
4. Concordare con il team di PROGETTO eventuali azioni correttive al fine di mantenere le date di consegna se è evidente o previsto un potenziale problema che avrà un impatto sulla data di consegna.
5. Coordinarsi con il PE per risolvere le questioni tecniche in sospeso che potrebbero mettere a rischio le attività del FORNITORE.
6. Stabilire con i FORNITORI i programmi di riparazione o rigenerazione e le nuove date di consegna in caso di non conformità.
7. In caso di segnalazione di un ritardo nella consegna, intraprendere azioni correttive con il FORNITORE per migliorare il più possibile le date di consegna ritardate, compresa la presenza fissa di personale addetto all'accelerazione presso gli uffici/le officine del FORNITORE o di eventuali subappaltatori
8. Preparare e mantenere aggiornato il rapporto sullo stato dei materiali per la parte in questione.
Si richiede:
esperienza ambito ingegneria
esperienza oil/gas
esperienza minima 3anni nel settore