Posizione: Helpdesk IT La risorsa verrà inserita all'interno del reparto IT, occupandosi principalmente di Helpdesk IT sotto la diretta supervisione dell'IT Manager. Lo scopo principale del ruolo è preparare e assegnare le dotazioni IT ai dipendenti e collaboratori, fornendo supporto di primo livello agli utenti per richieste quali: cambio password, aggiornamenti PC, installazione di software aziendale. In collaborazione con il team IT, sarà inoltre coinvolta in progetti relativi ad attività sistemistiche locali, come upgrade di Storage e Server, UPS, sistemi di Controllo Accessi, sistemi multimediali per sale riunioni e altri progetti correlati. Responsabilità principali: Erogazione di servizi di installazione, configurazione e risoluzione di problematiche relative a applicativi come Office 365, Outlook, Skype for Business, Webex, CAD (NX, Catia, Autocad). Monitoraggio dei sistemi di Backup aziendali e di Disaster Recovery per garantire la Business Continuity. Analisi e risoluzione di problemi con stampanti, monitor e sistemi multimediali per sale riunioni. Esecuzione di scansioni sui PC per assicurare la conformità dei dispositivi di rete alle più recenti patch di sicurezza. Gestione degli aggiornamenti tramite WSUS su oltre 350 PC nelle sedi italiane. Gestione utenti, condivisioni di rete e gruppi di sicurezza utilizzando Microsoft Identity Manager (MIM). Installazione di applicazioni software, sia manualmente che tramite Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM). Configurazione di MDM Azure su dispositivi mobili. Riparazione e assistenza su computer, laptop e reti, con conoscenza di hardware e software aziendali. Sostituzione di PC e telefoni in leasing. Utilizzo corretto della piattaforma di gestione Ticket IT per incident, change e problem management. Applicazione delle linee guida operative IT per i servizi IT globali. Dettagli aggiuntivi: Data di inizio prevista: 26/05/2025 Categoria professionale: Help Desk / Assistenza Informatica Settore: AUTOMOTIVE Città: Cavriago (Reggio Nell'Emilia) Requisiti: Diploma/Accademia in ambito scientifico/tecnico, Perito in informatica. Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Buono Disponibilità: Full Time Contratto: CCNL: Metalmeccanica Industria Livello: Da definire Si invitano i candidati, nel rispetto delle normative vigenti (D.lgs. 198/2006, 215/2003, 216/2003), a leggere l'informativa sulla privacy disponibile sulla pagina di candidatura. Attenzione: si consiglia di verificare attentamente i annunci per evitare truffe online, consultando i consigli disponibili sulla pagina dedicata al phishing di adecco.it. Autorizzazione: Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). J-18808-Ljbffr