Rosetti Marino è una società leader a livello internazionale nella progettazione e costruzione di impianti per il mondo dell’energia convenzionale e rinnovabile. Oltre alla presenza storica nell’industria Oil&Gas, è fortemente impegnata nella transizione energetica, realizzando infrastrutture eoliche offshore ed impianti per la produzione di biometano, di idrogeno e per la cattura di CO2. Le parole chiave del Gruppo Rosetti Marino sono Rispetto, Responsabilità e Risultato.
Rosetti Marino Officina Planning
Attraverso il progetto “officina planning”, Rosetti Marino ha deciso di investire su giovani neolaureati per ampliare le proprie competenze nell’ambito della pianificazione delle risorse e misurazione delle performance.
Cosa ti offre l'Officina Planning?
Formazione Pratica: Abbraccia l'esperienza sul campo sin dall'inizio, lavorando su progetti reali e affrontando sfide stimolanti.
Affiancamento da Esperti: Sii guidato da professionisti del settore che ti supporteranno e ti guideranno lungo il percorso.
Corsi Specifici: Approfondisci le tue conoscenze con corsi mirati, progettati per potenziare le tue capacità e prepararti per il ruolo di Planner.
Principali responsabilità del ruolo
La figura ricercata sarà impegnato nelle seguenti attività:
Apprenderà le basi dei metodi di pianificazione, misurazione e controllo dell’avanzamento dei lavori sia in termini di ore impiegate che di quantità materiali eseguite, e dei relativi costi.
Apprenderà le basi dell’analisi della performance, della gestione delle variazioni e criticità, dei metodi di forecasting, e di valutazione dei rischi e delle opportunità applicati per garantire che i progetti siano completati nel minor tempo e al minor costo possibile e con il livello di qualità richiesto.
Imparerà a scomporre lo scopo del lavoro dei progetti in varie attività da svolgere, assegnando risorse ed allocando costi, e successivamente a riesaminare le stime alla luce dell’effettivo stato di avanzamento dei lavori a determinate scadenze.
Infine, avrà la possibilità di prendere dimestichezza con flussi di lavoro predefiniti e procedure di condivisione delle informazioni e dei risultati, e sarà messo nella condizione di provare strumenti applicativi di vario genere volti all’esecuzione efficace del processo di Controllo Progetti.
Laurea tecnica o economica (conseguita da non più di 12 mesi)
Ottima padronanza dei sistemi informatici, in particolare Excel.
Ottima conoscenza della lingua italiana e buona di quella inglese.
* Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, dove potrai crescere professionalmente e sviluppare le tue competenze.
* Opportunità di lavorare su progetti interessanti e innovativi, in un settore in continua evoluzione.
* Formazione continua e supporto per il tuo sviluppo professionale.
Sede di lavoro:
Marina di Ravenna o Ravenna con disponibilità a trasferte a Milano.
Se sei pronto/a a portare le tue competenze e la tua passione in un ambiente dinamico e stimolante, questa potrebbe essere l’opportunità che stavi cercando.
Siamo entusiasti di scoprire cosa puoi portare al nostro team e di lavorare insieme per raggiungere grandi risultati.
Faenza, Emilia-Romagna, Italy 3 weeks ago
Demand Planner Direzione Regionale appartenente alle Cat. Prot. L. 68/99 (f/m)
Addetto Gestione Materiali/MRP Controller
Specialista di Prodotto ERP Microsoft Dynamics NAV/Business Central (Senior)
#J-18808-Ljbffr