 
        
        Randstad Talent Selection Hopportunities è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati appartenenti alle categorie protette. 
Per azienda cliente operante nel settore moda luxury siamo alla ricerca di un 
Legal Specialist 
Sede di lavoro : Milano 
Si offre: tempo indeterminato, RAL 28k full time dal lunedì al venerdi. 
Benefit: mensa, welfare e premio di produzione. 
Il legal specialist sarà inserito a stretto contatto con i team Marketing, PR, Licensing e Creativo all’interno del team Legal Marketing, Comunicazione e Licensing, ai fini di supportare alcune delle iniziative più creative e di maggiore impatto, con particolare focus sulla gestione dei contratti, sulla consulenza legale e sulle valutazioni della proprietà intellettuale relative a contenuti di marketing, partnership e collaborazioni creative. 
Di cosa ti occuperai? 
Supporto alla redazione, revisione e negoziazione di una varietà di accordi commerciali su scala globale, tra cui: 
- Accordi sui diritti d'immagine (ad esempio modelli, fotografi, videomaker), contratti di produzione musicale e creativa per campagne pubblicitarie, lookbook, e-commerce, contenuti per le festività, sfilate di moda e progetti speciali. 
- Accordi di co-branding e licenza che coinvolgono la proprietà intellettuale di terze parti, con particolare attenzione alle questioni relative a copyright e marchi. 
- Accordi di sponsorizzazione, ambasciata e collaborazione culturale. 
- Assistenza nelle valutazioni legali dei diritti di proprietà intellettuale in diversi progetti e gestione delle necessarie procedure di autorizzazione dei diritti. 
- Coordinamento con gli stakeholder interni e i partner esterni per facilitare l'esecuzione del contratto e la consegna del progetto. 
- Dimostrare interesse per le iniziative di Legal Operations, inclusi gli strumenti basati sull'intelligenza artificiale a supporto dell'innovazione. 
Quali requisiti sono richiesti? 
- Laurea in giurisprudenza e abilitazione all'esercizio della professione. 
- 1-2 anni di esperienza in uno studio legale o in un ufficio legale interno. 
- Esperienza nella redazione e negoziazione di contratti sia in inglese che in italiano. 
- Conoscenza del diritto della proprietà intellettuale, in particolare del diritto d'autore e delle licenze di marchio. 
- Eccellenti capacità comunicative, acume negli affari e attenzione ai dettagli. 
- Mentalità proattiva e collaborativa. 
- Appartenenza alle categorie protette art. 1 o art. 18 L.68/99 
-- 
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito