Synergie Italia multinazionale francese leader nel settore delle Risorse umane da oltre 50 anni e riconosciuto protagonista del mercato del lavoro in 16 paesi nel mondo, seleziona per il Dipartimento di Direzione di Torino, Il / La collega si occuperà di affiancare, apprendere e supportare il team interno dedicato agli ambiti di Sicurezze e SGI, che nel dettaglio presidiano le seguenti attività : Per la parte di Sicurezza : Valutazione dei rischi : supporto nella stesura e aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e di altri documenti obbligatori (DUVRI, PSC, POS, ecc.). Formazione e informazione : collaborazione nella pianificazione e organizzazione della formazione obbligatoria per i lavoratori in materia di sicurezza. Piani di emergenza : verifica e aggiornamento dei piani di evacuazione, gestione delle prove di emergenza e dei rapporti con le squadre di primo soccorso e antincendio. Relazioni con enti di controllo : supporto nella gestione delle ispezioni da parte di ASL, Vigili del Fuoco o altri enti competenti. Monitoraggio infortuni e incidenti Medicina del lavoro : supporto e gestione del fornitore esterno della sorveglianza sanitaria Per le tematiche in ambito SGI : Gestione documentale : aggiornamento di procedure, istruzioni operative e manuali relativi ai sistemi di gestione. Monitoraggio della conformità normativa : verifica della conformità aziendale rispetto agli standard ISO e alle normative di riferimento. Gestione delle non conformità : raccolta e analisi delle segnalazioni di non conformità, gestione delle azioni correttive e preventive. Pianificazione e supporto agli audit interni ed esterni : organizzazione e partecipazione agli audit di certificazione e sorveglianza. Raccolta e analisi dei dati : elaborazione di KPI e report per il miglioramento continuo dei processi. Sensibilizzazione del personale : supporto nella diffusione della cultura della qualità, sicurezza e ambiente attraverso attività di formazione e comunicazione interna. Gestione dei fornitori e valutazioni di conformità : verifica del rispetto degli standard richiesti ai fornitori. Miglioramento continuo : supporto nelle iniziative volte a ottimizzare processi e ridurre gli impatti ambientali e i rischi per la sicurezza. Il / La candidat che ricerchiamo si presenta con queste caratteristiche e competenze : In possesso di titolo di Studio Universitario, meglio se attinente agli ambiti della Sicurezza e della Qualità Attitudine al problem solving e al lavoro in team. Ottimo utilizzo degli strumenti informatici Disponibilità immediata e full time Durante lo stage offriamo e prevediamo un concreto percorso di crescita personale e professionale, all’interno di un contesto operativo stimolante, caratterizzato dal buon clima, dalla cura per le relazioni e che promuove le individualità e peculiarità dei singoli. L'attività si svolgerà presso gli uffici di Direzione di Synergie Italia a Torino in via Pisa n. 29, dal lunedì al venerdì con orario full time. Alla risorsa sarà erogato rimborso mensile così come da normativa. L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004 Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Ufficio Sicurezza • Torino, Torino, ITALIA J-18808-Ljbffr