Ruolo di Servizio Tecnico
L'obiettivo principale del Ruolo di Servizio Tecnico è garantire il funzionamento ottimale degli elevatori assegnati nel territorio di competenza. Il tecnico in questo ruolo deve gestire direttamente la squadra di tecnici manutentori e raggiungere gli obiettivi assegnati ad inizio anno, relativi alla qualità del servizio erogato al cliente e al fatturato del proprio settore di competenza.
Principali Attività:
* Organizzare e supervisionare l'attività dei tecnici manutentori, pianificando i giri di manutenzione, i carichi di lavoro e la formazione;
* Supervisionare e dare riscontro ai tecnici sulla quantità e la qualità del lavoro da loro svolto;
* Condurre settimanalmente dei controlli a campione sugli impianti e sull'attività dei tecnici, volti ad assicurare la corretta esecuzione delle manutenzioni secondo gli standard aziendali e verificando il grado di soddisfazione dei clienti;
* Gestire tramite i tecnici della propria squadra la risoluzione delle problematiche sugli impianti;
* Organizzare ed assicurare il corretto svolgimento delle attività di riparazioni e piccole modernizzazioni sugli elevatori della propria area di competenza nel rispetto delle tempistiche e dei costi stimati;
* Assicurare la conformità con le procedure Sicurezza ed il corretto utilizzo dei DPI da parte dei tecnici;
* Supportare il collega service leader commerciale nella redazione di offerte di riparazione e modernizzazione di elevatori della propria zona di competenza, fornendogli tutte le informazioni tecniche necessarie (durata e logistica dei lavori, ecc.);
* Supportare l'area sales dedicata al proprio settore, fornendole le eventuali informazioni tecniche utili all'avanzamento delle proprie attività (indicazione del personale impiegato in determinate lavorazioni, informazioni da comunicare al cliente, ecc.);
* Scrivere al cliente eventuali relazioni tecniche su problematiche riscontrate, attività eseguite o lavori da pianificare.